Twirling Free Style Serie C: il New Bra è due volte Campione d’Italia

0
473

Ultimo appuntamento stagionale per la serie C del Twirling, sabato e domenica scorsa a Treviglio (BG) con le prestigiose e tanto attese finali nazionali e l’assegnazione dei titoli tricolori delle varie specialità in gara.

Giornata da incorniciare quella di sabato per il New Twirling Bra, impegnata nel free style individuale con le due atlete qualificate a queste finali grazie agli ottimi risultati conquistati nella fase regionale: Carlotta Tarditi nella categoria junior e Giulia Carnevale in quella cadetti.
Al termine di una giornata lunga, colma di trepidazione ed emozioni, per entrambe l’epilogo è lo stesso: medaglia d’oro e titolo di campionessa italiana nella rispettiva categoria.

 

Grande soddisfazione e felicità all’ufficialità dei risultati: sul palquet dove, visibilmente emozionate, Carlotta e Giulia vengono proclamate vincitrici e invitate a salire sul gradino più alto del podio, a bordo campo e sugli spalti dove le allenatrici Federica Pereno e Gabriella Castegnaro, la presidente Rosangela Tibaldi e i tifosi delle piccole accolgono con un più che giustificato entusiasmo il verdetto finale.
Premiate dal Presidente Federale Franco Ferraresi e dalla Presidente della società braidese, qui anche nella sua veste di Consigliera Federale, mano sul cuore e testa alta per Carlotta e Giulia durante l’inno di Mameli, che suggella questa bella giornata di sport in un palazzetto (il PalaFacchetti) intitolato ad un grande personaggio dello Sport Italiano.
E alla fine della giornata, un solo e grande abbraccio con tutto l’entourage braidese a stringersi calorosamente attorno a Carlotta e Giulia.

 

‘Non potevamo augurarci un finale migliore per questa stagione – commenta Federica Pereno, allenatrice di Carlotta e Giulia, coadiuvata da Jessica Balocco, dal tecnico federale Gabriella Castegnaro e dalla Tutor Nazionale Giudici Samantha Novello – Due titoli italiani nella stessa giornata rappresentano sicuramente un risultato di prestigio, che contribuisce a dare lustro al duro lavoro fatto nel corso della stagione dallo staff tecnico e dalla società: soddisfazioni come quelle che portiamo a casa oggi contribuiscono certamente ad arricchire il bagaglio di esperienza e ad evidenziare sempre più il percorso di crescita sportiva che le nostre ragazze stanno seguendo’.

 

Visibilmente emozionata anche Rosangela Tibaldi, da anni alla presidenza della società sportiva braidese oltre che impegnata, come membro del Consiglio Federale della FiTw, nella continua promozione del Twirling a livello nazionale ed internazionale.
‘Sono, anzi siamo tutti – direttivo, staff tecnico, atlete e genitori – molto, molto soddisfatti per le vittorie di Carlotta e Giulia. Quest’anno riponevamo su di loro molte aspettative e la risposta è stata più che positiva.
Così come per le atlete e per le allenatrici i bei risultati aiutano a dare ancora più significato al duro lavoro che quotidianamente svolgono per mettere a punto performance sportive di livello sempre più alto, anche per chi come me dirige un’associazione sportiva, risultati e soddisfazioni come quelle di oggi aiutano a rafforzare la convinzione che il tempo impegnato a servizio dello sport, anche in momenti difficili come quelli degli ultimi anni, è tempo ben speso.

 

Con Carlotta e Giulia, così come con tutte le altre atlete del New Bra, abbiamo da anni dato il via ad un nuovo progetto, un progetto che mira alla loro crescita sportiva ma anche ad accompagnare questa crescita con l’insegnamento di sani principi e valori che, nella pratica della nostra disciplina sportiva così come nella vita di tutti i giorni, non possono mancare e non vanno mai messi da parte.