MISTER TELESCA LASCIA IL SALUZZO, patron Boretto: “Scelta sua, ovviamente dispiace”

0
2

È arrivata nel cuore della mattinata di oggi, martedì 12 giugno, una notizia-bomba per il calcio locale e regionale, anticipata in esclusiva da IDEAWEBTV: Salvatore Telesca ha infatti comunicato il suo addio al Saluzzo Calcio.

Una scelta a lungo ragionata per il tecnico che aveva condotto i granata al ritorno in Serie D, con la vittoria nel 2023/24 del double coppa-campionato in Eccellenza.
Scelta che Telesca ha comunicato proprio in mattinata al club marchionale, che ora è chiamato a trovare una soluzione, individuando il sostituto per l’importante stagione 2024/25.

Lo stesso presidente Gianpiero Boretto non nasconde l’amarezza per la separazione: “Ovviamente ci dispiace molto. Mister Telesca si era preso qualche giorno per prendere una decisione, ma alla fine non se l’è sentita. Le motivazioni? Senza dubbio, la stagione che vivremo nel 2024/25 sarà molto diversa da quella appena conclusa, in cui si giocava per vincere sempre”.

Più nel dettaglio, la prossima annata sarà sicuramente all’insegna della lotta per restare in categoria per il Saluzzo: “In Serie D, il nostro obiettivo sarà quello di centrare la salvezza e, di conseguenza, anche la rosa che riusciremo ad allestire sarà pensata per questo traguardo. Il tecnico probabilmente non se l’è sentita di affrontare una stagione di questo tipo, che sappiamo non essere facile. Forse si aspettava qualche innesto di spessore, ma purtroppo, con le nostre risorse, in questo momento non è facile arrivare a dei profili top”.

E ora? “Ora non abbiamo ancora un piano B, anche perché la nostra priorità era Telesca. Resta un allenatore che stimiamo e che ringraziamo, con il quale ci siamo lasciati senza alcun attrito. Lui ha fatto la sua scelta, noi ora ci adopereremo per trovare una soluzione alternativa e per arrivare preparati al prossimo importante campionato”.