Grande successo per il “Memorial Valter Turco” 2024 organizzato dalla LPM Pallavolo Mondovì (FOTO E VIDEO)

0
2
Credits: Silvestri

Quasi 400 giovanissimi atleti e atlete, oltre 20 campi da gioco e 17 società che hanno schierato 80 squadre, il tutto coordinato da 50 volontari. Questi sono i numeri che ieri sono stati registrati a Mondovì dal master di Volley S3 “Memorial Valter Turco” organizzato dalla LPM Pallavolo Mondovì della presidentessa Alessandra Fissolo.

La manifestazione è tornata per questo appuntamento in una location molto particolare, il parco Mondovicino, che ha accolto bambini e famiglie per una giornata all’insegna della pallavolo, ma anche del divertimento e del gioco, obiettivi principali degli organizzatori. Tutto ricordando la figura di Valter Turco, storico ed indimenticabile presidente del sodalizio monregalese.

Tante le società affiliate alla FIPAV che hanno accolto l’invito LPM, con tutti i livelli di gioco rappresentati. Nella parte sottostante il parco sono stati allestiti i livelli L1 ed L2, mentre nel parco commerciale, in mezzo a tanta gente che ha anche espresso molta curiosità, si sono giocati l’Under 12 femminile 4×4 3 l’Under 13 maschile 3×3.

Grazie alle iniziative di Mondovicino ed Ipercoop tutti i partecipanti sono stati omaggiati di gadget e merende, mentre le famiglie hanno potuto usufruire di sconti dedicati e hanno potuto passare una domenica in cui hanno potuto rilassarsi e allo stesso tempo vedere figli e figlie divertirsi senza il peso della vittoria.

Un esperimento dunque riuscito, a livello numerico come logistico, per la LPM Pallavolo Mondovì, capace di migliorare ogni anno il suo sentito “Memorial Valter Turco” e che certamente ha già le idee chiare anche per l’edizione 2025.

LA FOTOGALLERY