Playout/playoff C/F e D/F – Racconigi vince e si guadagna lo spareggio, Cuneo retrocede in Serie D

0
2
Rs Volley Racconigi

Era certo che l’ultimo turno dei playout/playoff delle Serie C e D di pallavolo avrebbe portato un verdetto amaro per le cuneesi e così è stato. Cuneo non riesce a rimediare in extremis ad una stagione molto negativa e scende in Serie D, mentre a Racconigi tocca lo spareggio delle terze. Domani conoscerà il suo destino Marene-Savigliano, impegnata nella sua sfida decisiva.

GIRONE F: la sfida tra Rs Volley Racconigi e Lab Travel Honda Cuneo era, a causa dei risultati dei primi due turni, una condanna alla Serie D nella prossima stagione per chi avesse perso lo scontro diretto. A uscire sconfitte sono le giovani cuneesi, che concludono in questo modo una stagione molto complicata e salutano la Serie C. Dopo il terzultimo posto in campionato, nel playout sono arrivate tre sconfitte per 3-0, che chiudono in amarezza la stagione delle ragazze di coach Giordanetto.

Nonostante i cinque punti in tre gare le racconigesi non riescono invece ad andare oltre il terzo posto del girone: la differenza di motivazioni nella sfida tra Multimed Volley Vercelli e Cantine Rasore Ovada (già salva) fa sì che le vercellesi operino il sorpasso. Racconigi dovrà dunque cercare l’ultimo posto disponibile in Serie C tramite lo spareggio delle terze classificate. L’inizio è immediato, in quanto già mercoledì le ragazze di coach Benvenuti saranno impegnate con la Erresse Pavic in quel di Romagnano Sesia.

GIRONE G: Le sfide di questo girone si giocheranno martedì, per permettere al Club76 Playasti di tornare dai campionati nazionali Under 16 che si sono disputati nel fine settimana. Anche la squadra che dovrà fare lo spareggio delle terze avrà il tempo, in quanto la prima sfida di questa ulteriore fase sarà tra le rappresentanti dei gironi F ed E. Tra Insieme Marene-Savigliano e Mokavit Rosaltiora non ci saranno troppi calcoli da fare: la vincente farà parte della prossima Serie C, la perdente dovrà aspettare il risultato di Ve.La. Volley per sapere se sarà spareggio delle terze o Serie D.

SERIE C/F E D/F – PLAYOUT/PLAYOFF GIRONE E, GIORNATA 3

Chisola Volley – Erresse Pavic 3-0 (25-17, 25-19, 25-14)
Hajro Tetti Issa – M.v. Impianti Bzz Piossasco Volley 3-0 (25-22, 25-20, 25-22)

SERIE C/F E D/F – PLAYOUT/PLAYOFF GIRONE F, GIORNATA 3

Multimed Volley Vercelli – Cantine Rasore Ovada 3-0 (25-21, 25-21, 25-22)
Rs Volley Racconigi – Lab Travel Honda Cuneo 3-0 (25-14, 25-10, 25-20)

SERIE C/F E D/F – PLAYOUT/PLAYOFF GIRONE G, GIORNATA 3 (28/5)

Insieme Marene-Savigliano – Mokavit Rosaltiora
Ve.La. Volley – Club76 Playasti

SERIE C/F E D/F – PLAYOUT/PLAYOFF GIRONE E, CLASSIFICA

Hajro Tetti Issa 9
Chisola Volley 6
Erresse Pavic 3
M.v. Impianti Bzz Piossasco Volley 0

SERIE C/F E D/F – PLAYOUT/PLAYOFF GIRONE F, CLASSIFICA

Multimed Volley Vercelli 7
Cantine Rasore Ovada 6
Rs Volley Racconigi 5
Lab Travel Honda Cuneo 0

SERIE C/F E D/F – PLAYOUT/PLAYOFF GIRONE G, CLASSIFICA

Club76 Playasti 6
Insieme Marene-Savigliano 3
Mokavit Rosaltiora 3
Ve.La. Volley 0