Venerabile Rinpoche al Monastero di San Biagio – Conferenza dal titolo Pace Interiore ed Etica Universale

0
0

Incontro con il venerabile Rinpoche organizzato da gli Amici del Dharma al Monastero di San Biagio, mercoledì 29 maggio alle ore 20.30

Mercoledì 29 maggio al Monastero di San Biagio ospitiamo gli Amici del Dharma, un gruppo di volontari  che si occupa di organizzare incontri ed eventi con Lama qualificati per divulgare e praticare la filosofia buddhista. L’incontro, che inizierà alle 20.30,  vedrà come relatore Othok Rinpoche Tenzin Dhamchoe, che vive nel monastero di Drepung in India e all’istituto Ghe Pel Ling di Milano dove è il Lama residente.

Pace interiore ed etica universale sono i temi che affronterà nella conferenza nel corso della quale illustrerà come trovare la serenità individuale e una positiva convivenza sociale. La pace interiore, il superamento delle emozioni negative e la gentilezza amorevole nei confronti di tutti gli esseri, sono il fondamento della pace nel mondo. In un momento storico critico come l’attuale è  importante capire come lavorare su sé stessi per realizzarla.

Il venerabile Othok Rinpoche Tenzin Dhamchoe nel 1986 è fuggito dal Tibet e nel 1987 è stato riconosciuto da Sua Santità il Dalai Lama come la reincarnazione di Othok Punstang Lobsang Dhamchoe Rinpoche. Nel 2008 ha ottenuto il titolo di Geshe Lharampa, il più alto titolo di studio conferito all’interno del sistema monastico tibetano.

Ingresso a offerta libera a sostegno delle spese della serata.