Playout/playoff C/F e D/F – È la giornata dei verdetti! Che succederà a Cuneo, Racconigi e Marene-Savigliano?

0
3

È in arrivo, con partenza domani e fine martedì (con i posticipi del Girone G), l’ultimo turno dei playout/playoff per le Serie C e D femminili di pallavolo. Potrebbe dunque essere definitivo il destino di Cuneo, Racconigi e Marene-Savigliano, usando il condizionale in quanto in caso di arrivo al terzo posto ci sarà ancora una piccola appendice di spareggio.

GIRONE F: il calendario ha riservato per l’ultima giornata la sfida tra le due compagini cuneesi, Rs Volley Racconigi e Lab Travel Honda Cuneo. La situazione del girone è molto chiara, con le giovani cuneesi che hanno l’obbligo di una vittoria da tre punti per scavalcare le racconigesi e potersi poi giocare la permanenza in Serie C negli spareggi delle terze classificate.

Se Racconigi otterrà un punto sarà lei stessa ad andare agli spareggi, mentre con due o più punti inizierà ad essere importante il risultato dell’altra gara, quella tra Multimed Volley Vercelli e Cantine Rasore Ovada. Le ospiti alessandrine sono già salve e di questo potrebbero le alessandrine, a cui basta una vittoria di qualsiasi tipo per festeggiare il passaggio dalla D alla C.

GIRONE G: uno scontro diretto per capire il proprio destino. Questo tocca alla Insieme Marene-Savigliano che martedì affronterà in casa la Mokavit Rosaltiora. Le sfide di questo girone si giocheranno martedì e non sabato, per permettere al Club76 Playasti di tornare in tempo dai campionati nazionali Under 16 che si stanno disputando in questo fine settimana. Anche la squadra che dovrà fare lo spareggio delle terze avrà il tempo, in quanto la prima sfida di questa ulteriore fase sarà tra le rappresentanti dei gironi F ed E. Tra Marene-Savigliano e Rosaltiora non ci saranno troppi calcoli da fare: la vincente farà parte della prossima Serie C, la perdente dovrà aspettare il risultato di Ve.La. Volley per sapere se sarà spareggio delle terze o Serie D.

SERIE C/F E D/F – PLAYOUT/PLAYOFF GIRONE G, GIORNATA 2

Mokavit Rosaltiora – Club76 Playasti 1-3 (18-25, 25-22, 21-25, 22-25)
Insieme Marene-Savigliano – Ve.La. Volley 3-0 (26-24, 25-20, 25-16)

SERIE C/F E D/F – PLAYOUT/PLAYOFF GIRONE E, GIORNATA 3

Chisola Volley – Erresse Pavic
Hajro Tetti Issa – M.v. Impianti Bzz Piossasco Volley

SERIE C/F E D/F – PLAYOUT/PLAYOFF GIRONE F, GIORNATA 3

Multimed Volley Vercelli – Cantine Rasore Ovada
Rs Volley Racconigi – Lab Travel Honda Cuneo

SERIE C/F E D/F – PLAYOUT/PLAYOFF GIRONE G, GIORNATA 3 (28/5)

Insieme Marene-Savigliano – Mokavit Rosaltiora
Ve.La. Volley – Club76 Playasti

SERIE C/F E D/F – PLAYOUT/PLAYOFF GIRONE E, CLASSIFICA

Hajro Tetti Issa 6
Chisola Volley 3
Erresse Pavic 3
M.v. Impianti Bzz Piossasco Volley 0

SERIE C/F E D/F – PLAYOUT/PLAYOFF GIRONE F, CLASSIFICA

Cantine Rasore Ovada 6
Multimed Volley Vercelli 4
Rs Volley Racconigi 2
Lab Travel Honda Cuneo 0

SERIE C/F E D/F – PLAYOUT/PLAYOFF GIRONE G, CLASSIFICA

Club76 Playasti 6
Insieme Marene-Savigliano 3
Mokavit Rosaltiora 3
Ve.La. Volley 0