Seconda Categoria – Pro Brossasco, manca un punto al Paradiso! Sfida playoff apertissima in entrambi i gironi cuneesi

0
1

Dopo una lunga stagione si chiude con la ventiseiesima giornata il campionato di Seconda Categoria nei raggruppamenti cuneesi.

Nel Girone F turno casalingo per l’Elledi, obbligato a vincere per assicurarsi i play off, che incrocerà i guantoni contro la capolista, nonché vincitrice del campionato Mezzaluna Villanova. Per avere la certezza degli spareggi promozione non può permettersi passi falsi neanche la Stella Maris, impegnato lontano dalle mura amiche a Pecetto. Già salve intendono chiudere al meglio la stagione Sportroero e Polisportiva Montatese che se la dovranno vedere rispettivamente contro Lenci Poirino e Pralormo mentre il già retrocesso Bandito saluta la categoria nella gara interna contro il San Luigi Santena.

Chiude il palinsesto quello che potrebbe essere l’antipasto dello spareggio salvezza: Andezeno e Sommarivese, infatti, si affrontano in questo weekend ma se si ritroveranno tra una settimana dipenderà anche dal risultato della Marentinese sul campo della Nuova Astigiana.

Nel Girone G due risultati su tre per la capolista Pro Brossasco, ad un passo dalla storia. La compagine varaitina, infatti, attende tra le mura amiche la Roretese in un match che potrebbe regalargli la promozione in Prima Categoria. Il Piazza, invece, deve sperare in una sconfitta della battistrada ed allo stesso tempo battere il Dogliani in una combo di risultati che avrebbe il sapore del miracolo sportivo.

In zona play off spicca lo scontro diretto tra San Benigno e Salice mentre il San Chiaffredo si gioca le ultime residue chance per arrivare agli spareggi nel match interno contro il Caraglio. Ci si gioca la sesta posizione nello scontro diretto tra Sporting Savigliano e Virtus Busca con i gialloneri che possono contare su due risultati su tre. In coda spicca lo scontro tra Olimpic Saluzzo ed Orange Cervere con i padroni di casa che, in caso di vittoria, si salverebbero proprio a discapito degli ospiti. Se al “Savio” uscisse un pareggio o una vittoria dell’Orange Cervere la sfida si riproporrebbe ai play out.

Chiude il palinsesto la sfida tra San Biagio e Garessio, entrambe salve e vogliose di chiudere al meglio la stagione.