Cavour-Saluzzo 1-2, mister Telesca: “Vittoria sofferta, ci aspettano tre finali”

0
1

Vittoria sofferta ma fondamentale per il Saluzzo Calcio che espugna Cavour e mantiene il +3 di vantaggio, in testa al Girone B di Eccellenza, sul Fossano a tre giornate dal termine. Contro i giallorossi di Pino Di Leone termina 1-2 grazie alla doppietta di Pinelli dal dischetto, dopo la rete iniziale ad opera di Campra.

Il commento di mister Salvatore Telesca: “Una partita che temevamo molto perché a Cavour è sempre molto complicato giocare, contro un’avversaria che, all’andata, ci aveva messo in forte difficoltà. E così è stato: nella prima mezz’ora abbiamo approcciato male la gara, concedendo troppi uomini all’avversario, non capendo dove eravamo e cosa dovevamo fare. Su una situazione di palla inattiva – ammette il tecnico del Saluzzo – siamo stati molto leggeri, in un momento in cui non ce lo si può permettere, perché ora la cura dei dettagli fa la differenza: abbiamo subito gol e, a quel punto, la strada poteva mettersi in salita. Siamo stati bravi nel cercare, anche attraverso una gara sporca, di pareggiare già nel primo tempo: ci siamo riusciti, cambiando anche atteggiamento, con la consapevolezza giusta per andare a conquistare la vittoria. Nella ripresa – spiega l’allenatore granata – abbiamo rischiato poco, siamo stati più determinati ed incisivi, raggiungendo un 2-1 sofferto: abbiamo sulle spalle quasi 40 partite, non è facile essere sempre lucidi e tirare fuori le motivazioni, ma dobbiamo saper soffrire per centrare il massimo risultato”.

Il 25 aprile si torna in campo: “Giovedì ci attende una partita difficilissima, contro un Carmagnola forte e la cui classifica non rispecchia l’organico a disposizione. Dobbiamo pensare – conclude Telesca – che ci mancano tre finali e dovremo affrontarle una alla volta, concentrandoci e curando i particolari”.