Terza Categoria – Lagnasco, la festa può cominciare! Nel Girone C in fuga Giovanile Genola, Benese e Piobesi

0
2
Foto Lagnasco Calcio

Una pioggia di reti ha inondato i campi cuneesi di Terza Categoria con i raggruppamenti A e B che hanno chiuso la regular season non senza sorprese.

Nel Girone A passerella vincente per il Carrù Magliano Alpi che sconfigge per 0-5 il Valle Stura a domicilio con le reti di Pechenino (doppietta), Dalmasso, Chionetti e Barberis, festeggiando la già acquisita promozione. Pareggio indolore per il Bagnasco che impatta sul campo dell’ultima in classifica Roccavione con il botta e risposta tra Correa e Niola che non pregiudica il secondo posto. Vince e si piazza terzo il Trinità che, grazie ai centri di Giobergia e Matar, manda al tappeto il Movi Centallo e se la dovrà vedere ai play off contro il Bernezzo, capace di spazzare via la Margaritese con il punteggio di 5-3: doppiette di Veneri ed Invernelli, unite al gol di Garelli, per i padroni di casa, vani centri ospiti di Mondino, Veglia e Raggi.

Basta un gol di Meineri, invece, al Beinette per conquistare i tre punti nel match casalingo contro il Passatore. Sarà, infine, il Giudice Sportivo a decretare lo 0-3 a tavolino per la Castellettese nella sfida contro l’Auxilium Cuneo, sospesa dall’arbitro e per il quale si leggerà il comunicato ufficiale.

Nel Girone B festeggia la promozione in Seconda Categoria il Lagnasco che batte 3-0 il Tarantasca con la realizzazioni di Salatino, Bossa ed un autogol che mandano ko il Tarantasca. Non basta, dunque, al Revello la vittoria sul campo della Sandamianese con la doppietta di Bordino, unita al gol del solito Sellam, per agganciare la prima posizione. I revellesi salteranno, comunque, la prima fase dei play off proprio come l’Albatros Savigliano che impatta 1-1 sul terreno di gioco dell’Enviese con il botta e risposta tra Favaglioni e Bernardi, mantenendo otto punti di vantaggio sul quarto posto.

Inutile vittoria, dunque, per il Villanova Solaro che, grazie alla tripletta di Marchisio, manda ko il Bagnolo a cui non basta la rete di Bleynat. Successi esterni, infine, per Villafalletto e Valle Varaita che passano rispettivamente contro Accademia Cavourese (0-3, Bianco, Marchetti e Falco) ed Academy Valle Po (1-2, Cabbia per i padroni di casa, doppietta di Borreale per i varaitini).

Nel Girone C resta in vetta alla classifica il Giovanile Genola che passa con un netto 1-4 sul campo del Racco ’86 con le marcature di Pepe, Bertoglio, Gullino ed Arnolfo. Restano in scia le inseguitrici Benese e Piobesi che sconfiggono rispettivamente Sanfrè (3-0, Raimondo, Jargba e Gafhir) ed Academy Canale (0-4, Bergadano, Musso, Bourhil e Klisman).

Le realizzazioni di Fiore e Guimesa regalano i tre punti al Lions United Alba nel match esterno sul campo dell’Accademia Calcio Alba a cui non basta Bertucci. Vince tra le mura amiche il Cortemilia che sfrutta nel migliore dei modi la doppietta di Ghiglione unita al gol di Greco per affondare il Roerolanze in rete con Uras ed Amerio. Chiude il palinsesto la vittoria esterna del Ceresole d’Alba sul campo del Cisterna: realizzazioni vincenti di Lusso e Poffa.