Azzurra-AB Ceva 4-3, capitan Mana: “Una gran bella vittoria”

0
1
Alcuni dei protagonisti della vittoria morozzese

Continua il buon momento dell’Azzurra, che supera 4-3 l’Ama Brenta Ceva nella 28esima giornata del girone F di Prima Categoria e scollina quota 40 punti in classifica.

Un bel successo per i morozzesi, che capitan Simone Mana commenta così: “È stata proprio una gran bella vittoria! Stavamo bene, sia di gambe che mentalmente, certamente più leggeri di testa rispetto a loro che cercavano importantissimi punti salvezza. Una bella vittoria e una partita ben giocata e lottata di collettivo, creando belle occasioni per Santini, sfortunatissimo con la traversa presa, e per il nostro bomber “Giorra” (Fenoglio, ndr). Quando è in giornata… non ce n’è!”.

Al di là delle individualità, però, ora sta iniziando a pesare la coesione del gruppo: “Hanno giocato bene tutti. Siamo un gruppo nuovo e si stanno inserendo anche alcuni ragazzi delle nostre giovanili, che stanno facendo molto bene e oggi lo si è visto sia con l’ingresso del 2008 Paci e soprattutto con il gran gol del 2006 Ciravegna. Abbiamo però pagato un po’ di inesperienza, commettendo qualche ingenuità di troppo e concedendo loro di restare in partita. Ma è stata una bella gara e il 4-3 finale è un bellissimo risultato”.

Si avvicina così la fine di una stagione che per l’Azzurra è stata innanzitutto di ripartenza: “Ad inizio annata immaginavamo che sarebbe stata più o meno così, visto che ci presentavamo con gruppo nuovo e giovane, nuovo allenatore, nuovo preparatore atletico e nuovo sistema di allenamento. L’obiettivo era come sempre raggiungere per prima cosa la salvezza, per poi vedere dove si sarebbe arrivati a fine campionato. Volevamo partire forte ma purtroppo non ci siamo riusciti, siamo stati altalenanti e senza ingranare mai davvero. Con il cambio di allenatore e successivamente del preparatore atletico, ritrovando vecchi e collaudati sistemi di allenamento, con ovviamente l’aggiunta della mano di Mister Eze e del preparatore “Paul”, credo che le cose siano iniziate a girare nel verso giusto. Nel ritorno, infatti, abbiamo fatto meglio”.

Forse, comunque, qualcosa in più si poteva fare, ma nessun rimpianto: “È vero che potevamo fare sicuramente meglio, anche perché credo che il livello di questa Prima Categoria alla fine non fosse così alto come si decantava ad inizio anno. Qualche infortunio ci ha un po’ penalizzati, ma nel complesso abbiamo pagato soprattutto qualche pareggio di troppo in una fase cruciale del campionato. Non sono mancate, comunque, le belle partite. Ricordo con piacere quella vinta con il Boves Mdg con un mio gol, ad esempio. Forse i playoff potevano essere alla portata, ma è stata una stagione dura e forse non avremmo retto fisicamente, quindi va bene così. La squadra è giovane e non potrà che crescere. Ora siamo tranquilli e vogliamo chiudere bene. È sicuramente molto soddisfacente finire bene, giocando e vincendo queste partite. Per me e per altri giocatori più o meno anzianotti, compagni da tanti anni e con tante presenze alle spalle, queste sono le ultime partite con l’Azzurra e ovviamente ci teniamo molto a farle al meglio!”.