Volley B/M – La Mercatò Alba di scena a Ciriè cerca punti difficili per continuare a tenersi fuori dai guai

0
2
alba pallavolo
Credits: Pallavolo Alba

Mancano quattro giornate alla fine della regular season per la Serie B maschile di pallavolo e quattro sono i punti di vantaggio della Mercatò Alba sulla zona retrocessione. Un vantaggio non di sicurezza ma senz’altro nemmeno da buttare via, che gli albesi cercheranno di consolidare sul terreno di gioco della PVL Cerealterra Ciriè in questo fine settimana di gara.

La sfida sarà senza dubbio ostica, in quanto i torinesi sono quinti in classifica e ancora in piena corsa per i playoff. Anche per i ciriacesi c’è un quattro di mezzo, cioè i punti che li separano dalla Rossella Ets Caronno, seconda e che detiene l’ultimo posto utile per accedere alla postseason. La vetta della classifica è piuttosto intasata, con ben cinque squadre che racchiuse in sei punti che si giocheranno le prime due posizioni fino alla fine.

In casa albese il periodo di forma è tendente al buono, con alcune gare di livello che hanno creato un piccolo divario sulla Ilario Ormezzano SPB quartultima e permesso di raggiungere la Pallavolo Saronno: da queste tre uscirà con ogni probabilità il nome della squadra che farà compagnia alle già retrocesse Grafiche Amadeo Sanremo e Zephyr Mulattieri Valdimagra, nonché con ogni probabilità alla R&S Volley Mozzate, terzultima.

In questa lotta serrata nessuna delle tre squadre può pensare di avere un turno favorevole: come Alba anche le altre due dovranno vedersela con compagini in zona playoff. Saronno andrà addirittura a giocare in casa della capolista Sant’Anna Tomcar, mentre la Ilario Ormezzano SPB ospiterà Alto Canavese, a sua volta quarta a sei punti dalla vetta.

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 23 (20/4)

PVL Cerealterra Ciriè – Mercatò Alba
NPSG Trading Logistic La Spezia – Grafiche Amadeo Sanremo
R&S Volley Mozzate – Volley Parella Torino
Ilario Ormezzano SPB – Alto Canavese
Rossella Ets Caronno – Yaka Volley Malnate
Sant’Anna Tomcar – Pallavolo Saronno
RIPOSA: Zephyr Mulattieri Valdimagra

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Sant’Anna Tomcar 50
Rossella Ets Caronno 49
Yaka Volley Malnate 45
Alto Canavese 44
PVL Cerealterra Ciriè 44
NPSG Trading Logistic La Spezia 35
Volley Parella Torino 30
Pallavolo Saronno 24
Mercatò Alba 24
Ilario Ormezzano SPB 20
R&S Volley Mozzate 14
Zephyr Mulattieri Valdimagra 9
Grafiche Amadeo Sanremo 5