Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Eventi Una “lezione di vita”: lo scrittore ed ex allievo Mauro Rivetti incontra...

Una “lezione di vita”: lo scrittore ed ex allievo Mauro Rivetti incontra gli studenti di Apro Formazione

0
0

Nella mattinata di mercoledì 17 aprile Mauro Rivetti, scrittore albese, noto per la pubblicazione di numerose opere noir tra cui “Alba di un delitto”, “Tartufi e delitti”, “Colline rosso sangue”, “Ciak si muore”, ha dialogato con gli allievi di Apro Formazione in un incontro formativo e motivazionale.
L’obiettivo della conferenza si è focalizzato sul racconto della storia personale dello scrittore ed ex allievo di Apro Formazione autodefinitosi “un ragazzo timido e ribelle, che grazie alla presa di coscienza del suo potere umano, ha saputo rivalutare le proprie azioni quotidiane, attraverso lo studio e la dedizione al lavoro”.
Rivetti ha spiegato che la possibilità di comunicare con i giovani è importate per analizzare se, a distanza di generazioni, il pensiero di abbandono e rifiuto delle materie scolastiche sia il medesimo che ha accomunato gli adolescenti degli anni ’80.
“Vorrei che le mie parole fossero utili a quei ragazzi che scorgono il futuro come distante, senza intravedere un percorso professionale e umano a cui ispirarsi” – afferma l’autore.
Al convegno hanno partecipato i docenti del Dipartimento Umanistico ed il Presidente di Apro Formazione – Dott. Paolo Zoccola – che ha sottolineato la rilevanza dell’intervento didattico: “Risulta fondamentale insinuare nel pensiero degli allievi di oggi l’importanza della formazione scolastica e professionale, nonché la centralità della cultura come motore di cambiamento personale e sociale”.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial