Coppa Italia A2/M – Sabato sera abruzzese: in Gara-2 Cuneo cerca a Pineto il pass per i quarti di finale

0
2
Foto Valerio Giraudo

Dopo il 3-0 ottenuto in gara-1 la scorsa domenica torna in campo la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo per la sua seconda gara degli ottavi di finale di Coppa Italia. Sul campo della Abba Pineto sarà una nuova battaglia, con i padroni di casa con le spalle al muro, con una sconfitta che li condannerebbe all’eliminazione dalla competizione. In caso di vittoria abruzzese, invece, la gara decisiva si giocherebbe la prossima domenica, nuovamente a Cuneo alle 17.00.

In casa cuneese la prima gara di questa serie ha mostrato come capitan Botto e compagni abbiano provato a mettersi alle spalle la cocente eliminazione dai playoff promozione, che tra l’altro in questo weekend iniziano il loro turno decisivo. La partita di andata non è comunque stata una passeggiata, perché gli ospiti abruzzesi hanno giocato a viso aperto e sono riusciti a complicare i piani di Cuneo, in particolare nella seconda parte di gara.

In questa Gara-2, che avrà il suo fischio di inizio alle 20.00, Cuneo dovrà essere brava ad imporre il suo gioco fin da subito, magari trovando l’efficacia in battuta vista in Gara-1. Per chi passerà il turno è già scritta l’avversaria, che sarà di nuovo la Delta Group Porto Viro. Eventualmente sarebbe di nuovo la compagine veneta l’ostacolo da affrontare per l’accesso alla fase finale della manifestazione.

In questo fine settimana cercheranno il pass per i quarti di finale della Coppa Italia anche Consoli Sferc Brescia, Tinet Prata di Pordenone e Pool Libertas Cantù, capaci di vincere le rispettive gare-1 su Conad Reggio Emilia, WOW Green House Aversa e Kemas Lamipel Santa Croce. Infine, domenica ci sarà anche la prima partita della finale promozione che mette in palio la Serie A1, in cui saranno di fronte Yuasa Battery Grottazzolina ed Emma Villas Siena.

COPPA ITALIA A2 MASCHILE – OTTAVI DI FINALE, GARA 2 (21/4)

Abba Pineto (12) – Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo (2) (20/4)
Conad Reggio Emilia (11) – Consoli Sferc Brescia (6)
WOW Green House Aversa (10) – Tinet Prata di Pordenone (5)
Pool Libertas Cantù (9) – Kemas Lamipel Santa Croce (8)

SERIE A2 MASCHILE – FINALE, GARA 1

Yuasa Battery Grottazzolina – Emma Villas Siena