Pallacanestro Farigliano: i risultati del fine settimana

0
1

Quarta vittoria su quattro partite nella seconda fase per l’Under 17 della Pallacanestro Farigliano, al termine di una partita dai due volti: 39-30 i primi 20’ e 45-13 i secondi 20’. Farigliano è matematicamente qualificato (con due giornate di anticipo) alla Final four per la Coppa Piemonte 2024.

PF AUT TRE VALLI 84

AUXILIUM AQ.       43

PF. Alberione, Fresia Dotta, Roagna, Manfredi, Manera, Mariani, Manzi, Sabena, Schellino, Viara, Zavattero Bottero. All. Alberione, Sappa.

Under 15 Gold

PF         58

OMEGNA          53

Al termine di una partita preparata benissimo dagli ospiti, i ragazzi fariglianesi sono riusciti ancora una volta a compattarsi e con un secondo tempo da 37-20 mantengono l’imbattibilità stagionale e il primo posto in fase titolo.

PF. Alberione, Avico, Cillario, Grosso, Lasagna, Massano, Marenco, Porro, Racca, Scarano, Zavattero Bottero. All. Alberione, Giachello, Schellino.

Under 14 Gold

AREA PRO 97

PF 59

Partita dai due volti per la PF che approccia molto bene il match mostrando buon ritmo in attacco e intensità in difesa nei primi due quarti di gioco chiudendo 42-38 all’intervallo. Al rientro in campo la formazione di casa cambia marcia e grazie ad un importante parziale nel terzo quarto costringe la PF a dover inseguire fino al 40’.

PF. Avico, Cillario, Massano, Manfredi, Porro, Marenco, Scarano, Bianciotto, Romana. All. Bittner, Schellino.

Under 13 Gold 

GRUGLIASCO 65

PF 53

Partita esterna sull’ostico campo della pallacanestro Grugliasco per la PF. Nei primi 20′ le due squadre si equivalgono: Farigliano gioca una bella pallacanestro fatta di rapide ripartenze e ottimo gioco. L’inizio del terzo quarto è il crocevia della partita, i “gatti rossi” alzano vertiginosamente il ritmo andando sul 33 a 38. Purtroppo qui si spegne la luce, la troppa foga in difesa porta a commettere numerosi falli e, complice un infortunio, la PF subisce un brutto parziale e chiudendo il quadro sul 47 a 39 per i locali che riescono poi a portare a casa il match.

PF. Cerato, Musso, Viara, Occelli, Novarese, Galleano, Pecchenino, Taricco, Grosso, Reineri. All. Giachello.

Under 14 F

PF 42

LAPOLISMILE 28

Buona prova per le Pink di Farigliano che dimostrano una costante crescita e una coesione sempre maggiore. La partenza è un po’ al rallentatore per entrambe le formazioni che in 5′ segnano soltanto quattro punti, poi le padrone di case cambiano marcia. Nel terzo quarto un calo fisico fa rientrare parzialmente le ospiti, ma è pronta la reazione delle giovani di coach Pecchenino.

PF. De Piano, Ascheri, Giordano, Borgese,Demichelis, Cannas, Alberione, Giordano, Terreno, Bertaina. All. Pecchenino, Sappa, Schellino.

Ragazzi Csi

PF                      78

GATORS RACCO 54 

Una PF molto giovane affronta la formazione dei Gators di Racconigi. La partita è molto combattuta nei primi due periodi e si va alla pausa lunga sul 37 a 31. La PF quindi cambia marcia, il terzo quarto si conclude sul 25 a 6 per i locali decisamente più agguerriti e grintosi. Nell’ultimo periodo, seppure con qualche errore difensivo di troppo, il risultato non cambia.

PF. Fenocchio, Sartirano, Galleano, Manfredi, Gonella, Aimasso, Fresia, Castellino, Tedesco. All. Sappa, Giachello.

Esordienti

PF 13

CHERASCO 11

Buona prestazione per i 2012 fariglianesi, impegnati in casa contro gli amici della Cestistica Cherasco nella gara valida per il Campionato Esordienti Open. I ragazzi di coach Bolgioni giocano tutta la partita con intensità e grinta e si impongono, soffrendo, contro degli ottimi avversari.

PF. Aimasso, Bruno, Borra, Cappellino, Carbone, Barbiero, Fenocchio, Mara, Qafaloku, Rinaldo. All. Bolgioni.

Aquilotti Big

Ennesimo raduno nel Campionato Aquilotti Big per il gruppo 2013 della Pallacanestro Farigliano, che, al Pala Langhe, con l’aiuto di alcuni 2014 e 2015 per sopperire alle assenze, affrontano i padroni di casa dell’Olimpo Alba e Iogiocoaminibasket Cuneo. I piccoli fariglianesi riescono a superare i padroni di casa di Alba e sono costretti a cedere, pur non mollando mai, contro la fortissima Cuneo.

PF. Balbi, Barbiero, Basso, Bongioanni, Cappellino, Gambera, Griseri, Jovanovic, Musso, Novarese. All. Bolgioni.