Freedom FC Women: vittoria rotonda dell’U17 nel weekend del Settore Giovanile

0
1

Una vittoria roboante, un pareggio ed una sconfitta: questo il bilancio del Settore Giovanile della Freedom FC Women nel weekend appena trascorso.

Chiude il campionato Esordienti con un bellissimo pareggio la formazione Under 12: le biancoblu di Luisa Giraudo fermano infatti sul 3-3 (0-0, 1-1 e 0-0) il Boves MDG nella settima giornata del Girone D. Al “Parco della Gioventù – A.Witzel. dopo una prima frazione sostanzialmente di studio fra le due squadre, la gara è stata molto combattuta, con la firma nel secondo tempo di Taloa (su assist di Scarcello) prima del pari, immediato, dei rossoblu; nel terzo parziale il caldo e la stanchezza si sono fatte sentire. “Sono molto soddisfatta, abbiamo fatto una grande partita, le ragazze erano cariche e speravamo di finire bene. Una bella prestazione e tutte le mie giocatrici sono state brave, da Migliore in porta, a capitan Pittertschatscher, fino a Di Lorenzo con la sua velocità, senza dimenticare Boffa e Cossu, che si sono unite al gruppo più recentemente, le quali hanno giocato anch’esse molto bene. Concludiamo così il campionato: ora ci aspettano altri appuntamenti, con diversi tornei nel mese di maggio”.

UNDER 12

Freedom FC Women-Boves MdG 3-3 (0-0, 1-1, 0-0)

Rete: Taloa

Freedom FC Women: Migliore, Castaldi, Gallo, Scarcello, Filippi, Audisio, Fenoglio, Todisco, Taloa, Rizzi, Arneodo, Di Lorenzo, Paschiero, Pittertschatscher, Cossu, Boffa. All. Giraudo.

Ritorno in campo con il botto invece per l’Under 17 che, dopo quasi tre mesi di stop (interrotti solo con la partecipazione nel weekend di Pasqua alla Pisa World Cup), vincono e convincono sul campo dell’Alessandria nella seconda giornata della Fase 2 (Girone A). Rotondo 2-6, in rimonta, per le cuneesi di mister Marco Leo, grazie ai gol di Caselli, Lovera e con le doppiette di Macagno e Sarale: “Una partita che poteva sembrare sulla carta facile, ma è in realtà stata in salita: pronti-via abbiamo dovuto inseguire per un rigore inesistente, ma nonostante tutto, soprattutto nella ripresa, siamo rientrate con la testa giusta facendo girare la palla. Domenica c’è la Quaronese, dopodiché ci attende un mese che ci metterà alla dura prova, con tante partite in poche settimane”.

UNDER 17

Alessandria-Freedom FC Women 2-6

Reti: Caselli, Macagno (2), Lovera, Sarale (2)

Freedom FC Women: Pirotti, Galaverna, Santos Quaresma, Pechenino, Calidio, Caselli, Marengo, Beltramo, Macagno, Sarale, Petre, Lovera, Parola, Peano. All. Leo.

Brutta battuta d’arresto infine, seppur con la capolista, per la Primavera 2 che cade 7-0 sul campo del Como nella diciottesima giornata del Girone A: al Centro Sportivo di Cislavo, le biancoblu di mister Enrico Morengo vengono colpite dalla tripletta di Colombo, dalla doppietta di Tagliabue e dai gol di Serio e Pengo. Sabato 20 aprile occasione di riscatto, sul sintetico amico del “Parco della Gioventù”, contro il Tavagnacco.

PRIMAVERA 2

Como-Freedom FC Women 7-0