Cuneo Illuminata: donati i fondi raccolti durante l’estate e l’inverno 2023

0
0

Continua l’attività benefica dell’associazione Comitato Cuneo Illuminata, che ha come mission, oltre ad animare la città nel periodo estivo e natalizio, quella di promuovere la solidarietà e l’azione del donare.

Nel mese di ottobre scorso, infatti, erano state elargite due donazioni: una di 15.000 euro, grazie ai ricavati della cena “Milleluci nel piatto”, alla Fondazione Ospedale Cuneo Onlus per l’acquisto di una Pet per il nosocomio cuneese, e una di 1.200 euro, ricavati dalla “Corsa sotto le luci”, all’Associazione “La Cura nello Sguardo” per il progetto “Guarda che bella”, un supporto estetico per le donne malate oncologiche degli ospedali di Cuneo, Savigliano e Mondovì.

Come annunciato in quell’occasione, era in fase di definizione la destinazione dei fondi raccolti a sostegno dell’Emilia-Romagna colpita dall’alluvione del maggio 2023.

Lunedì pomeriggio, presso la Sala Giunta del Comune di Cuneo, l’associazione Comitato Cuneo Illuminata (composta da Comune di Cuneo, Comitato Madonna del Carmine, ATl del Cuneese, Confartigianato Cuneo, We Cuneo, Conitours e Promocuneo) ha quindi consegnato 2.000 euro al Sindaco di Cesena Enzo Lattuca (collegato da remoto) per l’acquisto di arredi per le scuole di infanzia comunali danneggiate dall’inondazione.

Durante la cerimonia sono stati inoltre devoluti i ricavati di IllumiNatale, tenutasi tra dicembre 2023 e gennaio 2024: in totale 4.458 euro all’ass. “La Cura nello Sguardo”, la quale realizzerà un corso di formazione per i volontari, che potranno così visitare a casa le persone malate offrendo loro compagnia e un supporto morale.

“In tutto, nel 2023, l’associazione ha donato oltre 22.600 euro grazie alla generosità dei cuneesi” dichiara Patrizia Manassero, Sindaca e Presidente dell’associazione Comitato Cuneo Illuminata. “Siamo molto contenti di questo risultato e di aver potuto aiutare tutti insieme realtà locali e non che svolgono attività a supporto della salute, della cura, e della formazione delle persone”.