Prima Categoria F – Spettacolo e gol al “Pochissimo”: tra Murazzo e Tre Valli è un pirotecnico 3-3

0
1
murazzo

Il posticipo della quartultima giornata del campionato di Prima categoria girone F vede affrontarsi sul terreno di gioco in sintetico dello stadio “A. Pochissimo” di Fossano i locali del Murazzo e gli ospiti del Tre Valli. I bianco-azzurri fossanesi, guidati in panchina da mister Simone Prato, sono reduci da due vittorie consecutive (Atletico Racconigi e Azzurra) che hanno consolidato le ambizioni dei ragazzi murazzesi di raggiungere un piazzamento valido per l’accesso ai playoff.

Gli italo-brasiliani di mister Michele Del Vecchio, dal canto loro, sono in serie positiva da tre turni avendo pareggiato esternamente contro Azzurra e Polisportiva San Rocco e avendo surclassato il Langa Calcio a domicilio al “Branzola”, risultati che hanno permesso alla formazione giallo-blu monregalese di uscire, seppur momentaneamente, dalle sabbie mobili
della zona playout.

La partita che ne consegue, nonostante il caldo cocente, è piacevole e giocata a buon
ritmo con i fossanesi che la indirizzano fin da subito sui binari favorevoli portandosi presto sul doppio vantaggio grazie alle marcature al 4’ di Chiotti ben imbeccato da un traversone dalla destra di capitan Busso e al 10’ con un autentico prodigio di Di Biase (per lui cinquantesimo gol in maglia bianco-azzurra) che dalla distanza lascia partire una sassata che si spegne all’incrocio dei pali non lasciando alcuna possibilità di replica all’estremo difensore ospite Domit; nella prima frazione di gioco, poi, il Murazzo non rischia
sostanzialmente nulla con gli ospiti che, sbigottiti dalla partenza a razzo dei locali sono incapaci di reagire.

La strigliata di mister Del Vecchio nell’intervallo sortisce, però, gli effetti desiderati e il Tre Valli prima accorcia le distanze con il proprio capitano Gomes Aro abile a capitalizzare un veloce contropiede di Teixeira Gezo Carminati e poi perviene al pareggio al 15’ con Bombarda da Silva che con un preciso tocco dalla sinistra bacia il palo e batte l’incolpevole Gaia.

L’inerzia del match ora è tutta a favore degli italobrasiliani, più freschi fisicamente dei fossanesi, ma l’orgoglio murazzese porta alla rete di Mennitto per il nuovo allungo al 26’ con il 10 bianco-azzurro che supera Domit da distanza ravvicinata su una precisa sponda di Giordano. Quando ormai sembra fatta per i fossanesi al 47’ arriva la doccia gelata del definitivo pareggio giallo-blu con Teixeira Gezo Carminati che in ripartenza solitaria sulla destra fulmina con un chirurgico diagonale Gaia per il 3 a 3 finale. Un pareggio che, visti i risultati della giornata odierna, tiene vive le speranze playoff dei fossanesi e fa fare un ulteriore passetto verso la salvezza diretta al Tre Valli.

La cronaca dell’incontro

Al 4’ vantaggio Murazzo: combinazione sulla destra fra Shehu e Busso che porta quest’ultimo al traversone basso sul quale impatta perfettamente l’accorrente Chiotti che batte Domit. Al 5’ insiste il Murazzo con Di Biase che su recupero palla ci prova di prima intenzione ma Domit è attento e controlla agevolmente.

All’8’ si fanno vedere in avanti gli ospiti con Teixeira Gezo Carminati che va alla conclusione respinta in angolo. Al 10’ il Murazzo si porta sul 2 a 0: ripartenza dei fossanesi, Di Biase dalla distanza lascia partire un preciso fendente che si infila all’incrocio dei pali alla destra di Domit. Al 30’ ancora Murazzo pericoloso questa volta direttamente su calcio di punizione di Shehu che risulta, però, troppo centrale. Al 43’ intercetto Murazzo con Shehu che recupera palla, ci prova di prima intenzione Di Biase ma la sua conclusione si spegne sul
fondo.

Al 4’ rete del Tre Valli: contropiede condotto da Teixeira Gezo Carminati che offre la sfera sulla sinistra per Gomes Aro che entra in area e batte Gaia. All’8’ ancora gli italo-brasiliani che insistono con Teixeira Gezo Carminati che punta la retroguardia fossanese, rientra sul destro e lascia partire una conclusione che Gaia trattiene in due tempi sulla linea di porta.

Al 15’ pareggio del Tre Valli: nuova ripartenza sulla sinistra, la sfera arriva a Bombarda Da Silva che con un preciso tocco batte sul secondo palo Gaia. Al 20’ ancora i monregalesi in avanti con Teixeira Gezo Carminati che si incunea in area e viene contratto dalla perfetta
uscita di Gaia. Al 26’ nuovo vantaggio Murazzo: punizione dalla trequarti di Giordana che pesca in area di rigore Giordano che di testa coglie sul secondo palo il liberissimo Mennitto che non ha difficoltà a battere Domit.

Al 37’ ci provano gli ospiti con Gomes Aro che va alla conclusione dalla distanza che si spegne di poco a lato della porta difesa da Gaia. Al 47’ pareggio Tre Valli: recupero palla di Teixeira Gezo Carminati che in velocità sulla destra punta la difesa locale e batte con un preciso diagonale Gaia. Al 50’ ci prova Mennitto su calcio di punizione ma la sua conclusione termina alta.

TABELLINI:

FORMAZIONE MURAZZO: Gaia Daniele, Busso Marco (Cap.) (dal 36’ s.t. Garnero Mattia), Talamo Francesco (dal 17’ s.t. Konate Mohamed Bent), Garis Filippo, Cravero Lorenzo, Pia Lorenzo (dal 17’ s.t. Ghigo Giacomo), Chiotti Francesco (dal 1’ s.t. Giordano Alberto), Giordana Carlo (dal 40’ s.t. Mazzei Denis), Shehu Andi, Mennitto Simone, Di Biase Francesco. Poccetti Alessandro, Fissore Alessandro, Grasso Valerio, Prato Tommaso. Allenatore: Prato Simone.

FORMAZIONE TRE VALLI: Domit Tiago, De Souza Nogueira Renzo Jorge, Heck Schneider Rafael, Bombarda Da Silva Joao Pedro, De Mattos Elmeida Matheus, Espinosa Cardoso Juan Carlos, Crizol Castejero Pereira Joao Pedro, Mbelolo Likosa Cornelio Angelo (dal 38’ s.t. Tischer Mateus), Gomes Aro Leonardo (Cap.), Loregian Wesley (dal 13’ s.t. Lopez Rocha Pedro), Teixeira Gezo Carminati Kaio. Venson Okonoski Joao Pedro, Lopez Rocha Juan Alberto, Freitas Pereira Gabriel, Zepul Rios Geronimo Jose. Allenatore: Del Vecchio
Michele.

Reti: 4’ p.t. Chiotti Francesco (M), 10’ p.t. Di Biase Francesco (M), 4’ s.t. Gomes Aro Leonardo (TV), 15’ s.t., Bombarda Da Silva Joao Pedro (TV), 26’ s.t. Mennitto Simone (M), 47’ s.t. Teixeira Gezo Carminati Kaio (TV).

Ammonizioni: Talamo Francesco (M), Shehu Andi (M), Bombarda Da Silva Joao Pedro (TV), Gomes Aro Leonardo (TV), Heck Schneider Rafael (TV), All. Del Vecchio Michele (TV).

Espulsioni: nessuna.