Il fine settimana in casa V.B.C. Valle Stura: l’under 14 termina il campionato con una bella vittoria

0
1

Ultima partita di campionato per l’under 14 femminile di coach Feula e Faggio che termina il campionato ma non la stagione: ora testa alla coppa comitato.

L’under 10 cede in trasferta a Villanova Mondovì.

Under 14 Femminile

V.B.C. Valle Stura – Dronero Dragons 3-0 (25-16, 25-11, 25-10)

Bellissima partita delle ragazze della 14 che vincono con un secco 3a0 contro il Dronero mettendo in campo una grande prestazione.

Il commento di coach Feula: “Le ragazze hanno giocato una gran bella partita. Tutto ha funzionato: abbiamo battuto benissimo e con grande continuità e questo ha messo in crisi la ricezione avversaria e di conseguenza la costruzione del gioco; in ricezione siamo state precise ciò ha permesso alle palleggiatrici di essere nelle condizioni migliori per poter alzare e di conseguenza anche in attacco siamo riuscite ad essere incisive; abbiamo anche difeso tantissimo e ricostruito bene.

Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto: dall’inizio dell’anno la squadra ha avuto una crescita esponenziale. Siamo partiti col doppio palleggio per terminare l’anno con il palleggio unico; inoltre abbiamo spinto tanto sul servizio nonostante la giovane età della rosa e adesso si iniziano a vederne i frutti. Una stagione giocata al massimo delle nostre potenzialità: un girone iniziale di ferro che ci ha visto tenere testa a tutti e giocato in maniera impeccabile poi la seconda fase che purtroppo ci ha visto nelle partite decisive avere un calo fisiologico dettato anche dai malanni di stagione e avendo una rosa corta ci ha penalizzato molto e poi il finale di stagione terminato nel modo migliore.

Chiudiamo tra le prime sei della provincia con davanti a noi società che partecipano al campionato FIPAV. Un grandissimo risultato soprattutto se teniamo conto che la maggior parte della rosa è un anno sotto leva. Ora testa alla Coppa Comitato che ci vedrà impegnate in quest’ultimo periodo: il campo si restringe perché invece di essere 20 le squadre partecipanti come è stato in campionato saranno solo 16 quindi sarà ancora più dura; un’ulteriore opportunità di crescita per le nostre ragazze.”

Under 10

Villanova Volley Blu – V.B.C. Valle Stura 3-0 (25-11, 25-8, 25-7)

La nostra Under 10 ha affrontato una lunga trasferta contro i pari età del Villanova Volley Blu. È stata una partita molto difficile che si è conclusa a favore dei padroni di casa, i quali hanno vinto tutti e tre i set.