Alcohol Prevention Day: il 19 aprile il serd dell’Asl Cn2 in piazza con attività di sensibilizzazione e prevenzione

0
0

Tra pochi giorni sarà l’Alcohol Prevention Day 2024, organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con il Ministero della Salute, la Società Italiana di Alcologia (SIA), l’Associazione Italiana Club Alcologici Territoriali (AICAT) ed Eurocare Italia.

L’ASL CN2 coglie quest’occasione e organizza ad Alba un momento interamente dedicato alla sensibilizzazione e alla prevenzione dell’abuso di questa sostanza. E, per farlo, sceglie di essere presente in una piazza albese durante uno dei momenti che, nella settimana, caratterizza maggiormente il consumo di bevande alcooliche: il venerdì sera.

L’appuntamento è, quindi, per VENERDI’ 19 APRILE ad ALBA in PIAZZA GARIBALDI dalle ore 16 alle ore 22.

Il SerD dell’ASL CN2 sarà presente con l’ambulatorio mobile della Fondazione Ospedale Alba-Bra e, insieme ad operatori delle Professioni Sanitarie e Psicologi, sensibilizzerà la cittadinanza attraverso la distribuzione di volantini informativi e di alcol test gratuiti monouso, oltre che tramite la fornitura di consulenze e la disponibilità a rispondere a qualsiasi domanda sull’argomento.

Non mancate quindi all’appuntamento del 19 aprile con l’ALCOHOL PREVENTION DAY !!