Volley B2/F – Ad Alba arrivano le giovani di Orago, per la VBC Savigliano l’ultima spiaggia è con Tradate

0
2

Sarà una ventiduesima giornata, la quintultima della regular season, ad altissima tensione per le due formazioni cuneesi impegnate nella Serie B2 femminile di pallavolo. Risalita a sorpresa al secondo posto, Alba deve affrontare una giovane avversaria, mentre la VBC Savigliano deve forzatamente far partire una disperata corsa salvezza.

Partiamo proprio dalla Egea L’Alba Volley, in caccia del secondo posto che condivide ora con Chieri e Florens: capitan Demichelis e compagne riceveranno le giovanissime ragazze della Mondialclima Orago, quartultime in classifica e con il compito di recuperare otto punti in cinque giornate per salvarsi. Le albesi partono comunque con i favori del pronostico in questa prima sfida del rush finale: la corsa al secondo posto vede un equilibrio che mai si era verificato in stagione, ed ogni vittoria (ed ogni set conquistato) potrebbe rivelarsi decisiva per il secondo posto che garantisce l’accesso ai playoff.

La situazione per la VBC Officine Savigliano è invece molto delicata, con le ragazze di coach Porello che devono rosicchiare addirittura 10 punti nelle cinque giornate che restano al duo composto da Vigo Albenga e MTS Ser Santena. Se non altro l’occasione di fare tre punti è propizia, in quanto le saviglianesi si trovano ad affrontare la Pallavolo Tradate, ultima e già matematicamente retrocessa. La gara può e deve essere un trampolino di lancio per provare ad accorciare le distanze dal quintultimo posto e per iniziare allo stesso tempo una striscia positiva, ultima carta per trovare una folle salvezza.

La giornata di campionato vedrà come “campo principale” quello della Acrobatica Group Alessandria: la capolista ospiterà infatti una delle tre seconde in classifica, il Club 76 Fenera Chieri. La Pallavolo Florens, ultima del terzetto e reduce da un paio di uscite non positive, si troverà invece di fronte la Pusterla 1880 Venegono, formazione di metà classifica quasi salva aritmeticamente.

SERIE B2, GIRONE A – GIORNATA 22 (13/4)

Caselle Volley – Iglina Albisola
Gobbo All Duovolley – MTS Ser Santena
Acrobatica Group Alessandria – Club 76 Fenera Chieri
VBC Officine Savigliano – Pallavolo Tradate
Gorla Volley Orsa Foam – Vigo Albenga
Egea L’Alba Volley – Mondialclima Orago
Pusterla 1880 Venegono – Pallavolo Florens

SERIE B2, GIRONE A – CLASSIFICA

Acrobatica Group Alessandria 54
Pallavolo Florens 45
Egea L’Alba Volley 45
Club 76 Fenera Chieri 45
Iglina Albisola 38
Gobbo All Duovolley 38
Gorla Volley Orsa Foam 37
Pusterla 1880 Venegono 29
Vigo Albenga 27
MTS Ser Santena 27
Mondialclima Orago 19
VBC Officine Savigliano 17
Caselle Volley 12
Pallavolo Tradate 8