Volley B/M – La Mercatò Alba scende in campo con Parella in una sfida aperta a qualsiasi pronostico

0
3
alba pallavolo
Credits: Pallavolo Alba

Giornata di gioco numero ventidue per la Serie B maschile di pallavolo e per la Mercatò Alba, che sarà impegnata in trasferta sul campo del Volley Parella Torino. Dopo due vittorie consecutive che hanno allontanato per il momento lo spettro della retrocessione, gli albesi cercano conferme contro una compagine che non ha fatto della continuità il suo punto di forza.

Il Parella, infatti, ha alternato durante la stagione ottimi risultati ad uscite meno positive: ciò può essere ricondotto a un roster sostanzialmente giovane, in cui sono presenti anche diversi elementi che costituiscono l’ossatura del roster di Under 19. I torinesi hanno un record di 10 vittorie e 9 sconfitte, ed i loro 30 punti totali li pongono al settimo posto in classifica.

La Mercatò si trova dunque a soli sei punti di distacco dagli avversari di giornata, e si trova indubbiamente nel miglior periodo di forma del nuovo anno. I punti sulla zona retrocessione e sulla Ilario Ormezzano SPB sono cinque, e con cinque giornate che ancora restano da giocare sono un margine da gestire con cura. Capitan Menardo e compagni hanno la possibilità di fare punti in questo turno, mentre i biellesi sono impegnati in casa con una NPSG Trading Logistic La Spezia in grandissima forma che nell’ultimo turno ha spazzato via la resistenza dell’ex capolista Alto Canavese.

Proprio il risultato di cui sopra ha lanciato la Sant’Anna Tomcar in vetta da sola: i torinesi hanno la possibilità di incrementare il loro già sostanzioso bottino di punti in casa della Zephyr Mulattieri Valdimagra penultima. Alle loro spalle la Rossella Ets Caronno è impegnata sul campo della Pallavolo Saronno, compagine a pari merito con Alba al quintultimo posto in classifica.

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 22 (13/4)

Volley Parella Torino – Mercatò Alba
Grafiche Amadeo Sanremo – PVL Cerealterra Ciriè
Zephyr Mulattieri Valdimagra – Sant’Anna Tomcar
R&S Volley Mozzate – Yaka Volley Malnate
Ilario Ormezzano SPB – NPSG Trading Logistic La Spezia
Pallavolo Saronno – Rossella Ets Caronno
RIPOSA: Alto Canavese

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Sant’Anna Tomcar 47
Rossella Ets Caronno 46
Alto Canavese 44
Yaka Volley Malnate 43
PVL Cerealterra Ciriè 41
NPSG Trading Logistic La Spezia 33
Volley Parella Torino 30
Pallavolo Saronno 24
Mercatò Alba 24
Ilario Ormezzano SPB 19
R&S Volley Mozzate 13
Zephyr Mulattieri Valdimagra 9
Grafiche Amadeo Sanremo 5