Progetto “Daimon”: esperienza residenziale per 28 giovani

0
0

Positiva esperienza, in questi giorni, per 28 giovani del territorio saviglianese, che hanno vissuto un’esperienza residenziale nell’ambito del progetto Daimon: “AmbientAzioni Teatrali”

Ragazze e ragazzi della fascia delle scuole superiori hanno vissuto un momento intensivo ed aggregativo di due giorni, a base di laboratori teatrali, momenti di gioco, dialogo e confronto (condotti da “Voci Erranti”, “La Corte Dei Folli” ed Educativa di Strada).

Lo scenario sono stati alcuni luoghi storici e culturali di Savigliano: dalla Crosà Neira al teatro Milanollo. «Scopo dell’iniziativa – spiegano gli educatori del progetto e l’assessore alle politiche giovanili Filippo Mulassano – era quello di divertirsi e liberare la “creatività collettiva”. Siamo felici che l’esperienza residenziale abbia attirato tanti giovani: molti di loro avevano già partecipato al workshop svoltosi precedente, “ContaminAzioni Teatrali”».

Con capofila il Comune di Savigliano e con il sostegno della Fondazione Crc, l’iniziativa ha avuto come partner Voci Erranti, La Corte dei Folli, l’istituto Arimondi-Eula, il Consorzio Monviso Solidale, la Banca Crs, la Coop. Caracol e l’Educativa di Strada. 

Per restare aggiornati sulle prossime iniziative di “Daimon” è possibile seguire il canale Instagram del progetto.