Power Play – Episodio 12: l’Elledì FC vince a Pistoia in A2 Élite. L’ITAR è in finale play-off di C2!

0
1
Power Play
ITAR Futsal - Foto Pagina Social ITAR

La stagione 2023-24 sta volgendo al termine e Power Play è pronta a raccontare le sue fasi decisive. Nel nuovo episodio della rubrica dedicata al futsal cuneese spazio alla A2 Élite e alla C2.

SERIE A2 ÉLITE

Nuova Comauto Pistoia – Elledì FC 5-9

Il secondo campionato nazionale di calcio a 5, tra pause per la Coppa Italia e Nazionale, sta vivendo un periodo ricco di pause, che non stanno però creando patemi all’Elledì FC. La squadra guidata da mister Giuliano regola in trasferta, sul prestigioso parquet del PalaCarrara, i padroni di casa del Futsal Pistoia con un roboante 9-5. I toscani, arrivati all’appuntamento già retrocessi, danno del filo da torcere ai giallo-neri portandosi sul 2-0. All’Elledì, in piena corsa play-off, basta però un time-out per chiudere ampiamente la pratica. Vanno a segno Cerbone e Sandri con una tripletta a testa e Vincenti con due marcature, a gravare sulla difesa locale anche un’autorete.

Nel prossimo fine settimana tutte le squadre sono ancora ferme ai box per poi tornare in campo sabato 20 aprile nella penultima gara della stagione regolare. L’Elledì FC troverà, in trasferta, la Fenice Venezia Mestre.

LA CLASSIFICA DI A2 ÉLITE (GIRONE A): Vinumitaly Petrarca 55, Pordenone 44, Sporting Altamarca 41, CDM Futsal 40, Elledì FC 38, Lecco C5 37, Leonardo 36, Città di Mestre C5 36, Saints Pagnano 32, Modena Cavezzo Futsal 21, Fenice Venezia Mestre 20, Altovicentino Futsal 7, Nuova Comauto Pistoia 2*.

* un punto di penalizzazione

SERIE C2

ITAR Futsal – Real Scorpion 2-0

Polisportiva Bardonecchia – Futsal Busca 4-5

Comincia con il botto per le cuneesi la post-season. L’ITAR Futsal, impegnata nella semifinale play-off, doma il Real Scorpion 2-0 e accede alla finale con il Futsal Santhià. La compagine guidata dal giocatore-allenatore Vada, dopo aver chiuso la regular season sul terzo gradino del podio, strappa il pass per l’ultimo atto grazie ai sigilli di Morano e Pedro Pietchaki Goncalves.

Il Futsal Busca vince in trasferta a Bardonecchia la prima gara del raggruppamento che vede impegnate le squadre di C2 che vogliono mantenere la categoria e quelle di D che ambiscono alla promozione. I cuneesi grazie al tris di Francesko Lleshi e alla doppietta di De Angelis si garantiscono i primi 3 punti. Prossimo impegno, in casa, con il Lenci Poirino Onlus.