Pallacanestro Farigliano: i risultati del weekend

0
1

Terza vittoria consecutiva nella seconda fase per Farigliano, questa volta contro il 5 Pari al termine di una partita condotta per 40′ con ottimo contributo di tutti i dieci ragazzi. La PF, dopo aver allungato fino al +20, ha contenuto la reazione ospite nel terzo quarto, chiudendo poi in controllo fino al 40′.

Under 17 Gold Coppa Piemonte
PF 82
5 PARI TORINO 62

PF. Alberione, Alessandria, Fresia Dotta, Manfredi, Manzi, Mariani, Roagna, Sabena, Schellino, Viara. All Bittner, Alberione.

Allievi Csi
BASKET CARRÙ 87
BC MONDOVÌ 59
Ottima prestazione dei ragazzi carrucesi che partono forte sui due lati del campo e chiudono il quarto sul 18 a 14. Nel secondo aumenta in fase offensiva il gioco corale e l’intensità difensiva che permette l’allungo (48 a 25 all’intervallo). Purtroppo la squadra di casa esce dall’ intervallo più molle e le distanze si accorciano. La pausa breve permette ai carrucesi di tirare il fiato e riordinare le idee; chiudendo la partita.

BASKET CARRÙ. Barroero, Capellaro, Fredella, Garola, Manera, Prandi, Sarotto, Zoppi, Rossi, Sabena, Sappa, Viara. All. Casetta.

Under 15 Gold Fase Titolo
OASI LAURA VICUNA 59
PF 80
Esordio in fase titolo per la PF sul sempre ostico campo di Rivalta a casa dell’Oasi. Farigliano allunga subito fino al +12, chiudendo il quarto per 10 a 27. Nel secondo, la partita vive di sostanziale parità con i padroni di casa che approfittano di alcuni svarioni difensivi per rimanere agganciati al match anche se al 20’ la PF è avanti 26-46. Al rientro a rientro in campo, dopo l’intervallo lungo, i padroni di casa mettono in campo tantissima energia e fisicità, riuscendo a rientrare fino al -8, ma dopo un time out la partita torna in mano alla PF. Alberione, Avico, Cillario Grosso, lasagna Massano, Marenco, porro , Racca, Zavattero Bottero. All Alberione, Bittner.

Under 14 Gold Fase Top
PF 65
FRANZIN VAL NOCE 62
La PF affronta in casa l’ostica formazione torinese reduce da un’ottima prima fase. Dopo una fase di studio in cui entrambe le squadre commettono molti errori in fase realizzativa gli ospiti dopo i 10′ vanno sul 12-18. Nel secondo e terzo periodo la PF è determinata a recuperare, ma le molte amnesie difensive permettono agli ospiti di mantenere un discreto divario e dopo 30′ si va al riposo sul 46-52. All’ultimo periodo i fariglianesi con grinta e ointensità costruiscono ottime conclusioni dalla distanza e buon gioco offensivo.

PF: Massano, Porro, Cillario, Romana, Avico, Marenco, Revelli, Manfredi, Bianciotto, Scarano. All.Bittner, Giachello, Schellino.

Under 14 Pink
AVIGLIANA 68
PF PINK 37
Partenza forte delle padrone di casa che grazie anche all’approccio troppo soft delle giocatrici fariglianesi si portano avanti a metà partita per 44-12. Dopo la pausa lunga la Pink entrano in campo con l’atteggiamento giusto. Belle giocate offensive e concentrazione in difesa fanno sì che le ragazze di coach Sappa vincano il terzo quarto e pareggino l’ultimo.
PF: Borgese, Depiano, Alberione, Rosso B, Rosso G, Ascheri, Demichelis, Cagnassi, Terreno. All. Sappa, Schellino, Pecchenino.

Under 13 Gold
OLIMPO ALBA 43
PF 44
La PF, reduce dal buon torneo pasquale a Cuneo, affronta in trasferta la formazione albese. I fariglianesi partono forte e nel primo periodo dettano subito il ritmo andando anche in doppia cifra nel vantaggio rima di essere rimontati dagli albesi. Il quarto si chiude sul 6-12.
I quarti centrali sono caratterizzati dalla stessa trama del precedente e la PF mantiene alcuni punti di vantaggio. L’ultimo periodo vede Farigliano spingere sull’acceleratore nei primi 4′ andando fino al +11 poi i ragazzi calano il ritmo e subiscono la reazione dei locali che recuperano fino al -1 portando il risultato sul 43 a 44 finale. Un finale thriller premia la PF.

PF. Viara, Tedesco, Occelli, Novarese, Galleano, Cerato, Musso, Grosso, Castellino, Taricco. All. Giachello

Esordienti
MONVISO BRA 4
PF 12
Prestazione convincente per i 2012 i quali a Bra, nonostante fossero a ranghi molto ridotti, si impongono contro i padroni di casa del Monviso giocando una partita fatta di intensità e concentrazione su ambi i lati del campo.
PF. Bruno, Borra, Cappellino, Dell’Orto, Fenocchio, Grosso, Mara, Rinaudo. All. Bolgioni.

ACAJA FOSSANO 6
PF 18
Seconda gara consecutiva e seconda vittoria in due giorni per il gruppo 2012. Con l’aggiunta di alcuni 2013 per sopperire alle assenze, vince a Fossano un’avvincente sfida contro i padroni di casa dell’Acaja. I ragazzi di coach Bolgioni giocano un’ottima partita fatta di attenzione, concentrazione, determinazione e intensità sia in attacco che in difesa, riuscendo a imporsi in tutti e sei i “mini-tempi”.

PF. Aimasso, Barbiero , Bongioanni, Bruno, Borra, Cappellino, Dell’Orto, Mara, Qafaloku, Paccani, Rinaudo. All. Bolgioni.

Aquilotti Big
Bella mattinata di minibasket per il gruppo 2013 che, nella stupenda cornice del palazzetto dello sport di Fossano, gioca due ottime partite contro i padroni di casa della Virtus Fossano e contro Ciuff Treiso.
Nonostante la differenza di età di due anni e il vistoso gap in fisico e stazza, i piccoli fariglianesi dimostrano grande tenacia e importanti miglioramenti.

PF. Albarello, Barbiero, Basso, Bongioanni, Devalle, Gambera, Griseri, Jovanovic, Occelli, Paccani, Raineri. All. Bolgioni.

Aquilotti small
Raduno a Cuneo
Altra intensa mattinata per il gruppo 2014/15 della PF che, presso la SportArea di Cuneo, affronta i padroni di casa Saluzzo e Abet Bra. Buona prestazione per i bianco rossi che approcciano nel modo giusto le partite mettendo intensità su entrambi i lati con tutti e 8 i ragazzi.
PF. Hincu, Novarese, Moreni, Calleri, Giordano, Conterno, Dalmasso, Griseri. All. Schellino.

Scoiattoli Big
Mattinata di raduno per gli “Scoiattoloni” che al palazzetto di Saluzzo sfidano i coetanei di Iogiocoaminibasketcuneo, Aba Saluzzo, Acaja Fossano e Gators Savigliano. Buone iniziative su entrambi i lati del campo e lavoro settimanale che continua a dare i suoi frutti.

PF. Bruno F., Bruno G., Caliman, Cappellino, Chionetti, Fia, Lubatti, Marenco, Pittavino, Revelli, Roà. All. Manfredi, Cagnassi

Scoiattoli Small
Con le vacanze pasquali alle spalle tornano in campo gli “scoiattolini” PF. Al palazzetto di Saluzzo i 2016, a ranghi ridotti per le diverse assenze, affrontano i padroni di casa di Aba Saluzzo e Gators Racconigi, mettendo in campo ottima intensità e energia.

PF. Armando, Benente, Carbone, Dadone, Merlo, Piccioni, Pirra, Roberi, Vercesi. All. Cagnassi

Pulcini

Sabato mattina ricco di emozioni al palazzetto di Farigliano. Oltre ai padroni di casa, arrivati dai centri di Dogliani, Carrù, Monforte, Morozzo e Murazzano, 50 bambini delle annate 2017/2018/2019, provenienti dalle vicine società di Iogiocoaminibasketcuneo, Olimpo Alba, Acaja Fossano e Team 71 Bra hanno trascorso un’intensa mattinata di sfide e minigiochi a squadre. La società ringrazia tutti gli istruttori che hanno collaborato alla buona riuscita della mattinata e alla numerosa partecipazione di genitori sugli spalti del palazzetto fariglianese.

c.s.