Pallapugno: Federico Raviola e l’Imperiese si aggiudicano il Trofeo San Bernardo 2024

0
2

È andata in scena nel pomeriggio di domenica 7 Aprile, presso lo sferisterio “Città di Cuneo – Francesco Capello”, la settima edizione del Trofeo Acqua San Bernardo, vera e propria anteprima della stagione agonistica di Pallapugno.
L’evento, nato all’insegna della comune partnership delle società Subalcuneo, Imperiese e San Biagio con il noto brand delle fonti San Bernardo, l’acqua dei campioni, si è disputato sotto un pallido sole primaverile, alla presenza di un buon pubblico.

Molto equilibrati gli incontri tra le tre formazioni scese in campo, capitanate da Davide Dutto, Andrea Pettavino e Federico Raviola. Nella prima sfida di giornata la Subalcuneo è riuscita a superare per 7-5 la formazione di Andrea Pettavino. Pochi minuti dopo la quadretta di San Biagio è tornata in campo, questa volta per sfidare la formazione del campione italiano in carica Federico Raviola.

Sfida conclusa con il medesimo risultato: 7-5 e vittoria per l’Imperiese.
Finalissima dunque tra Raviola e compagni e i padroni di casa capitanati dal nuovo battitore Davide Dutto, conclusa con la vittoria per 7-2 dei liguri che al termine dell’incontro hanno potuto sollevare al cielo il Trofeo, celebrati dagli applausi del pubblico, gratificato da un lungo pomeriggio di sfide appassionanti.
Ed ora campionato sia: Domenica prossima, 14 Aprile, prima sfida casalinga per la Subalcuneo che alle ore 15 ospiterà l’Araldica Castagnole Lanze di Enrico Parussa.

Federico Raviola: «E’ un grande piacere riuscire a vincere questo Trofeo, ed è sempre un bel test, speriamo sia di buon auspicio per la stagione alle porte».

Davide Dutto: «Stiamo cercando di allenarci al massimo e prendere fiducia con il campo. Dobbiamo ancora migliorare e trovare il giusto affiatamento, Federico ha meritato la vittoria, ora testa bassa e lavorare per domenica!»

Trofeo San Bernardo – settima edizione – domenica 7 aprile 2024

Acqua San Bernardo Subalcuneo–Acqua San Bernardo San Biagio: 7-5
Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese–Acqua San Bernardo San Biagio: 7-5
Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese–Acqua San Bernardo Subalcuneo: 7-2

Ecco il dettaglio delle squadre:
OLIO ROI ACQUA SAN BERNARDO IMPERIESE: Federico Raviola, Lorenzo Stalla, Alessandro Benso, Davide Malafronte, Leonardo Pellegrino. Dt: Riccardo Aicardi, Lorenzo Terreno.
ACQUA SAN BERNARDO SAN BIAGIO: Andrea Pettavino, Enrico Panero, Danilo Mattiauda, Andrea Aimo, Lorenzo Falcone. Dt: Diego Fazzone.
ACQUA SAN BERNARDO SUBALCUNEO: Davide Dutto, Roberto Corino, Enrico Rinaldi, Manuel Brignone, Andrea Corino. Dt: Giuliano Bellanti, Mattia Dho.

c.s.