“Acqua – Liquida bellezza”: il taglio del nastro a Milano con Acqua Sant’Anna e l’arte

0
0
Alberto Bertone (foto Silvano Pupella)

Inaugurata alla Galleria Still di Milano la mostra “Acqua – Liquida bellezza” che raccoglie oltre 50 scatti di Silvano Pupella realizzati a Vinadio, in provincia di Cuneo, sede dello stabilimento di Acqua Sant’Anna Spa, dove dal 1996 viene imbottigliata l’acqua più amata e bevuta dagli italiani.

Il fotografo ha colto attimi di produzione, un’infinità di gocce, lo scorrere dell’acqua dalla sorgente, il movimento delle imbottigliatrici, la silenziosa danza dei robot e ha immortalato il sorriso dei dipendenti sottolineando il valore delle persone che lavorano nello stabilimento ai piedi delle Alpi. È la prima tappa di un percorso entusiasmante di Acqua Sant’Anna nel mondo dell’arte con cui nasce un ampio progetto di “culturalizzazione” dell’impresa.

La contaminazione fra arte, sociale, etica ed inclusione è diventata fondamentale per le imprese e Acqua Sant’Anna intende sposare il concetto di “Arte e Industria” con un progetto che grazie ad iniziative diverse diventi un fil rouge nella sua comunicazione. Non si tratta di mecenatismo o sponsorizzazione, ma è la perfetta collaborazione tra arte e azienda, un’esperienza che permette di creare legami significativi e virtuosi, occasioni di visibilità uniche e distintive.

cs