La settimana della V.B.C. Valle Stura: vittoria per le giovani Under 14, un punto per la Under 18 femminile

0
2
V.B.C. Valle Stura pallavolo
LA formazione Under 18 della V.B.C. Valle Stura

La settimana della V.B.C. Valle Stura

La squadra Under 14 femminile, guidata da coach Faggio, ha ottenuto una vittoria, mentre la Under 18 femminile di coach Bruno è riuscita a vincere un set. La Under 18 maschile ha giocato due partite mostrando una crescita nelle prestazioni, ma ciò non è stato sufficiente per aggiudicarsi dei punti in classifica. La squadra Under 12 mista ha affrontato una lunga trasferta a Dogliani.

Under 18 Femminile

Volley MdG U18 – V.B.C. Valle Stura 2-1 (25-21, 25-18, 24-26)

Trasferta amara per le ragazze del coach Bruno e di Merana. Ottima partenza nel primo set per le ragazze della V.B.C. Valle Stura. Le padrone di casa non demordono e mettono pressione al servizio, mentre le ragazze di coach Bruno faticano nella ricezione. Nel finale del set, le ragazze della Valle Stura provano a recuperare, ma il divario scavato dalle padrone di casa è troppo ampio e chiudono il parziale sul 25-21.

Partenza contratta nel secondo set per le ragazze della V.B.C. Valle Stura. Le padrone di casa dominano il set sfruttando le difficoltà in attacco e ricezione delle ragazze di coach Bruno, portandosi a casa il parziale con un punteggio di 25-18. Il terzo set inizia come il precedente, con la testa ancora ai due set persi. Tuttavia, con una grande prova d’orgoglio nel finale del set, le ragazze riagguantano le avversarie e vincono il set ai vantaggi, con un punteggio di 26-24.

Under 18 Maschile

Cervasca – V.B.C. Valle Stura 3-0 (25-15, 25-15, 25-13)

L’under 18 maschile esce sconfitta 3a0 in casa del Cervasca.

Coach Feula commenta: “I ragazzi oggi hanno avuto un atteggiamento remissivo complice magari anche il fatto che qualcuno stava poco bene. Di contro gli avversari hanno fatto una bella partita mettendoci sotto pressione fin da subito con un ottimo servizio e in attacco con individualità importanti all’interno della rosa. Fossimo stati più combattivi i parziali non sarebbero stati così netti. Ora testa all’ultima partita che si terrà sabato 6 aprile ore 16 in casa contro il Chiusa Pesio.”

V.B.C. Valle Stura – Volley Chiusa Pesio 0-3 (16-25, 11-25, 22-25)

Nonostante un’ottima prestazione dell’under 18 maschile, non riescono a portarsi a casa la partita. Ottima partenza nel primo set, dove solamente alcuni eccellenti turni al servizio degli ospiti riescono a creare un divario. Dopo aver ceduto nel finale del primo set con un punteggio di 25-16, la tendenza negativa continua anche nel secondo set, dove gli ospiti chiudono agevolmente con un punteggio di 25-11. C’è stato un cambio di atteggiamento per i ragazzi guidati da coach Faggio nel terzo set, che partono bene e con alcuni eccellenti turni in battuta combattono per tutto il set. Sebbene vi sia stato un leggero momento di flessione a metà set che sembrava compromettere il parziale, un’ottima reazione nel finale, con delle ottime battute, porta i padroni di casa a giocarsi il set. Gli ospiti, però, non si scompongono e si aggiudicano anche il terzo parziale con un punteggio di 25-22.

Under 14 Femminile

Le Tipe di Cunfre – V.B.C. Valle Stura 0-3 (19-25, 18-25, 18-25)

Grande vittoria per le ragazze di coach Feula e Faggio in trasferta a Cuneo contro Le Tipe di Cunfre. Prossima partita venerdì 12 aprile in casa contro Dronero Dragons alle ore 20.

Under 12 Mista

Vbc Dogliani – V.B.C. Valle Stura 3-0 (25-14, 25-14, 25-19)

Trasferta difficile per i ragazzi e ragazze guidate da coach Obino in trasferta contro la seconda classificata a Dogliani. I padroni di casa fanno loro tutti e tre i set e vincono 3a0.

Prossima partita in casa contro Volley MdG U12 venerdì 12 aprile alle ore 18:30.