Ecco le aree tematiche di “Savix – Comics & Bricks” 2024

0
0

Anche se il programma completo verrà svelato ai media soltanto venerdì 5 aprile, nel corso di una conferenza stampa a palazzo Taffini, sono ormai stati messi tutti a punto i dettagli per l’edizione 2024 di “Savix – Comics & Bricks”, la manifestazione dedicata al mondo dei fumetti che torna a Savigliano per la sua seconda edizione il 20 e 21 aprile.

Dettagli messi a punto a cominciare dalle aree tematiche in cui si svolgerà l’evento, tra conferme e novità. Fulcro della kermesse sarà anche stavolta l’Area Main stage “Banca Crs” di piazza Santarosa. Il grande palco, come lo scorso anno, ospiterà i concerti, le presentazioni, gli incontri ed i momenti istituzionali.

L’Area Expo “Weloco” si snoderà in piazza Santarosa e via Sant’Andrea. Negli stand di quest’area commerciale si potrà trovare un’ampia offerta di fumetti, manga, figures, funko pop, gadget, videogiochi, carte collezionabili, merchandising ufficiale e tanto altro.

Piazza Cavour – novità – ospiterà l’Area workshop “Fondazione Crs”: un ambiente dinamico e stimolante, progettato per accendere la scintilla della creatività tramite laboratori creativi.

Farà la sua comparsa per la prima volta anche l’Artist Alley “Confartigianato Cuneo” di via Torino: un’area a completa disposizione degli artisti. Dai disegnatori agli illustratori, passando per i vignettisti, sia giovani emergenti che professionisti già affermati.

Piazza del Popolo ospiterà l’Area games “Piennezeta & Vineria Il Roma”: uno spazio, sotto lo sguardo vigile del Generale Arimondi, in cui provare giochi da tavolo, giochi di ruolo, tornei di Magic ed Arcade Games, affiancati dai volontari. L’animazione giornaliera sarà garantita da Trs radio, che durante l’orario degli aperitivi darà spazio a band locali emergenti.

L’Ala di piazza del Popolo sarà la “casa” dell’Area Bricks “Mattoncino Store”. Oltre 1.000 metri quadri con 60 espositori e 130 tavoli, in cui trovare Moc, diorami ed enormi collezioni. Con la possibilità di fare acquisti da uno dei tre shop presenti.

In piazza Cesare Battisti sarà allestita l’Area Cosplay “Sottopelle Tattoo”, un luogo d’incontro per i tanti cosplayer presenti in fiera, punto di informazione e spogliatoio.

A completare la “mappa”, l’Area Meet & Greet “Mondadori Book Store”: nel nuovo spazio allestito in piazza Santarosa grazie alla collaborazione con Mondadori Book Store, si avrà la possibilità di conoscere il proprio artista preferito e prendere parte a firmacopie, presentazioni, selfie e tanto altro.

In attesa che venga reso noto il programma completo, è possibile restare aggiornati su tutte le novità seguendo i canali Facebook ed Instagram (“Savix Comics & Bricks”). Per informazioni, scrivere a [email protected] o visitare il sito www.savixcomicsandbricks.it.