Volley D/F – Alba-Racconigi, è assalto al terzo posto e ai playoff, Cherasco cerca lo sgambetto alla capolista

0
2

Vacanze finite per la Serie D femminile di pallavolo, che torna in campo per le sue ultime sei giornate di regular season. Ed il turno di ritorno offre subito delle sfide oltremodo succose, a partire dalla sfida che vede affrontarsi L’Alba Volley e Rs Volley Racconigi. I due sestetti sono fra quelli più in forma della stagione e non a caso occupano terza e quarta posizione. La sfida è dunque uno snodo fondamentale per provare ad agguantare proprio l’ultimo posto sul podio, quello che vale l’approdo ai playoff.

Anche la capolista Libellula Volley non avrà vita facile, ospite della Sicom Cherasco. La formazione cheraschese allenata da coach Cabutto ha piegato la ex prima della classe, Marene-Savigliano, nell’ultimo turno ed ha inanellato cinque vittorie di fila, restando attaccata al treno playoff. Per contro le braidesi hanno recuperato la testa del girone nell’ultimo turno e si trovano nuovamente di fronte a un challenge complicato per mantenersi in vetta.

Fermatasi nella ultima giornata proprio a Cherasco, la Insieme Marene-Savigliano prova a ricominciare la sua marcia ospitando la P.g.s. El Gall. Pur con tanta differenza in classifica, la sfida può essere equilibrata in quanto le albesi sono in crescita e alla ricerca di punti per provare un ultimo assalto alla salvezza diretta. Le marenesi partono indubbiamente con i favori del pronostico ma dovranno prestare tantissima attenzione alle avversarie.

Anche per Mc 1933-Top Four Busca e Volley Roero Città Di Canale il rientro in campo presenta tantissime insidie. Le buschesi accoglieranno la Pallavolo Settimo, sesta ed in crescita, in una sfida che presenta tantissime insidie e che le ragazze di coach Cavallero dovranno affrontare al meglio. Le roerine saranno impegnate a loro volta in casa contro la Rasero Teloni-Club76 Playasti: le astigiane nonostante il loro penultimo posto in classifica stanno migliorando tantissimo a livello di gioco e sono una piccola mina vagante in questa parte di campionato.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 21 (6/4)

Gs Pino Volley – Ve.la. Tempocasa Leini
L’Alba Volley – Rs Volley Racconigi
Mc 1933-Top Four Busca
– Pallavolo Settimo
San Secondo – Unionvolley Pinerolo
Sicom Cherasco – Libellula Volley
Insieme Marene-Savigliano – P.g.s. El Gall
Volley Roero Città Di Canale
– Rasero Teloni-Club76 Playasti

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Libellula Volley 51
Insieme Marene-Savigliano 50
Rs Volley Racconigi 47
L’Alba Volley 44
Sicom Cherasco 42
Pallavolo Settimo 35
Unionvolley Pinerolo 34
Volley Roero Città Di Canale 24
San Secondo 24
P.g.s. El Gall 18
Mc 1933-Top Four Busca 17
Ve.la. Tempocasa Leini 13
Rasero Teloni-Club76 Playasti 12
Gs Pino Volley 9