Pallapugno: torna a Cuneo il Trofeo San Bernardo

0
0

Ritorna, e apre ufficialmente la nuova stagione allo Sferisterio di Cuneo, il Trofeo San Bernardo. L’edizione 2024, settima nella storia della manifestazione, è diventata ormai appuntamento immancabile per la Città ed è attesa dagli appassionati con grande entusiasmo. L’evento nasce e si espande all’insegna della comune partnership con il noto brand delle fonti San Bernardo, l’acqua dei campioni, che conferma il suo legame con il territorio e con lo sport tipico di Piemonte e Liguria. Un triangolare dall’importante valenza sportiva, vero e proprio test in vista dell’avvio dei Campionato, che vedrà gli atleti della Subalcuneo impegnati nel primo incontro casalingo la Domenica successiva, 14 Aprile.

Protagoniste, naturalmente, 3 squadre che portano nel nome il prestigioso marchio garessino: Acqua San Bernardo Subalcuneo, Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese Acqua San Bernardo San Biagio.

Domenica 7 aprile, alle ore 13.00, il fischio d’inizio della prima sfida con le quadrette capitanate da Davide Dutto e Andrea Pettavino. A seguire la Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese di “capitan” Federico Raviola sfiderà la perdente del primo incontro. Per chiudere la serie ancora in campo la squadra del campione d’Italia che si confronterà con la vincente della prima sfida di giornata.

Il primo pomeriggio di “balon” della stagione 2024 è dunque fissato presso lo sferisterio “Città di Cuneo – Francesco Capello”, pronto per un ritorno a piena capienza anche grazie alla scelta degli organizzatori di garantire l’ingresso gratuito a tutti coloro che vorranno unirsi a questa festa dello sport cittadina.

Ecco il dettaglio delle squadre:
OLIO ROI ACQUA SAN BERNARDO IMPERIESE: Federico Raviola, Lorenzo Stalla, Alessandro Benso, Davide Malafronte, Leonardo Pellegrino. Dt: Riccardo Aicardi, Lorenzo Terreno.
ACQUA SAN BERNARDO SAN BIAGIO: Andrea Pettavino, Enrico Panero, Danilo Mattiauda, Andrea Aimo, Lorenzo Falcone. Dt: Diego Fazzone.
ACQUA SAN BERNARDO SUBALCUNEO: Davide Dutto, Roberto Corino, Enrico Rinaldi, Manuel Brignone, Andrea Corino. Dt: Giuliano Bellanti, Mattia Dho.

Trofeo San Bernardo – settima edizione
Domenica 7 aprile 2024
ore 13.00 – Subalcuneo – San Biagio
a seguire – Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese – perdente 1° incontro a seguire – Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese – vincente 1° incontro

c.s.