Volley Savigliano: un “Ceramica” di alta qualità per l’Under 15

0
1

Un risultato di grande prestigio, che conferma la crescita già evidente del gruppo. La squadra Under 15 del Volley Savigliano ha conquistato, proprio nel fine settimana di Pasqua, il 1° Torneo della Ceramica dedicato alla categoria, al termine di un percorso pressoché immacolato.

Le squadre partecipanti si sono sfidate al mattino sul doppio campo del PalaItis di Cuneo per conquistare la finale, che si sarebbe disputata al PalaManera di Mondovì nella formula dei tre set.

Nella prima partita Savigliano ha conquistato la vittoria contro il Cuneo Bianco abbastanza agilmente con i punteggi di 25-14 e 25-11.

Un attimo di riposo, quindi era la volta di Toirano, superato ancora in due set, 25-16 e 25-10.

Due vittorie importanti che hanno permesso ai ragazzi di coach Sankara di accedere alla finalissima contro la compagine Rossa di Cuneo, squadra che conoscono molto bene.

In un gremitissimo PalaManera i biancoblu hanno combattuto e strappato punti importanti riuscendo così a conquistare la vittoria, facendo esplodere di gioia i tanti sostenitori arrivati da Savigliano.

Quindi, le emozionantissime premiazioni, condite dalla ciliegina sulla torta: la premiazione come Mvp di Andrea Marassi.

“Ci teniamo a fare un grande applauso ai ragazzi e allo staff tecnico per l’importante risultato conseguito. Un ringraziamento alla società Lpm per l’organizzazione e l’accoglienza, sempre impeccabili” – commenta la dirigenza saviglianese.

Intanto, è ormai alle porte il nuovo fine settimana di partite, che vedrà coinvolto il settore giovanile quasi a ranghi completi.

I ragazzi 2010-2011 saranno impegnati domenica 7 aprile a Cantù alla Boy National League, dove incontreranno, oltre alla formazione di Cuneo, quelle del Cantù e del Brugherio.

Per i campionati, invece, sabato 6 aprile alle 20.30 in Serie D, Savigliano affronterà il Reba Volley; domenica 7 la squadra Under 17 sarà di scena a Racconigi contro i locali; lunedì 8, infine, l’Under 15 esordirà nel campionato regionale, affrontando alle 19.15 il Toplay Lasalliano.

Volley Savigliano Under 15: Abrate, Ambrogio, Balsamo, Cavallotto, Ruatta, Dominici, Chialva, Ferrero, Fissolo, La Corte, Marassi, Mina, Mollo, Mondino, Negro, Uka. Coach: Sankara. Dirigente: Mollo.

c.s.