Tutto pronto per la 23ª edizione dei Sentieri Cervaschesi

0
1

Tutto pronto per la 23ª edizione dei Sentieri Cervaschesi, 3° Memorial Antonella Giordanengo, gara nazionale di Corsa in montagna valevole come 1ª prova del Trofeo regionale EcoPiemonte e1ª prova del campionato Provinciale adulti.

Nonostante il clima invernale i Sentieri Cervaschesi sono confermati. Le recenti nevicate però hanno abbattuto alcuni alberi sul percorso e in quota c’è ancora parecchia neve quindi il percorso classico sarebbe pericoloso quindi per l’incolumità degli atleti si è deciso di optare per il percorso alternativo. Anche gli assoluti faranno il percorso dei Castagni ma per 3 volte. Partenza da Via Asilo e dopo lancio di 400 m si effettueranno i 3 giri dei Castagni (3 Km a giro) per poi ritornare all’arrivo posto in Piazza Bernardi vicino al Comune. Sono circa 10 Km con 400 m di dislivello. Il percorso non perde il suo fascino con passaggi nella pineta e tra i castagni e un continuo saliscendi dove gli atleti dovranno dosare bene le forze per avere energie all’ultimo giro.

Alle 14.30 ci sarà camminata per le famiglie sul percorso dei Castagni con partecipazione gratuita e possibilità di pasta party al termine al costo di 7,00€
Iscrizioni e ritiro pettorali dal Cetty Bar dove al termine della gara, in attesa e durante le premiazioni, gli atleti potranno mangiare le lasagne al forno comprese nella quota dell’iscrizione. A tutti gli iscritti oltre il pasta party anche una canotta tecnica e Gym bag Asics. Premiazioni speciali per i tesserati ANA e targa al gruppo ANA più numeroso. Sono 147 gli atleti iscritti ma sarà possibile iscriversi fino alle 15.00 al costo di 12,00€.

Tra gli atleti iscritti figurano diversi azzurri di corsa in montagna ad iniziare dal pluricampione italiano ed Europeo Martin Dematteis (sportification) che col gemello Bernard ha scritto pagine importanti della corsa in montagna internazionale. Occhi puntati anche sulle 2 promesse del ValVaraita Elia Mattio (campione europeo Junior 2022), Simone Giolitti (Campione italiano Promesse 2023) e il giovane Alessio Romano (Roata Chiusani) 3° all’europeo allievi 2022. Tra le donne presente l’azzurra Maddalena Somà (Roata Chiusani) vincitrice nel 2023 e Iris Beretto del Saluzzo e la rivelazione 2023 Gessica Peyracchia del ValVaraita. Per i colori di casa l’esperta Eufemia Magro e il giovane Guglielmo Giuliano punteranno a conquistare il podio.

c.s.