Serie B Femminile – Poker Lazio sulla Freedom FC e fuga biancoceleste. Colpaccio Parma sul campo della Ternana

0
2
Foto Susanna Gerbaudo - Freedom FC Women

Non sono mancati gli scossoni in classifica nel campionato di Serie B Femminile che ha chiuso la ventiduesima giornata di gioco.

Nulla da fare per la Freedom FC nel difficile math esterno sul campo della Lazio. La compagine di mister Ardito, orfana di Martin fermatasi ai box, cede contro le quotate biancocelesti per 4-0 in rete con Moraca e Visentin nel primo tempo oltre a Palombi e Hovmark nella ripresa. Nulla di pregiudicato per le cuneesi che ora dovranno riordinare subito le idee in vista della prossima sfida “pasquale” contro il Brescia.

Lazio che rimane, dunque, sola al comando grazie alla contemporanea sconfitta della Ternana sul proprio campo contro il Parma, guidato da una super Gago. Si avvicina al secondo posto, ricordiamolo valido per lo spareggio contro la penultima di Serie A, il Cesena che non lascia scampo alla Res Women battendola per 3-0. Successi per le scaligere Chievo Verona ed Hellas Verona che battono rispettivamente Pavia Academy (6-2) ed Arezzo (1-2) così come il Genoa spazza via senza troppo problemi il Brescia con un netto 3-0. Nella zona salvezza vince e respira l’Academy San Marino che espugna il campo dell’ormai condannato Ravenna per 1-3 mentre il Tavagnacco non fa punti a Bologna con le rossoblu che si impongono per 6-2.