Motociclismo, vetrina a Clavesana per la Black Racing Squadra Corse che inizia la sua stagione

0
2
Black racing corse
La bella livrea delle moto - foto diemme

Sabato 23 marzo si è tenuta, presso la tenuta “Il Chiaramello” di Frazione Ghigliani di Clavesana, la presentazione dei componenti della Black Racing Squadra Corse, tutti tesserati per il Moto Club Bisalta Drivers Cuneo, per la stagione 2024.

Poco dopo l’arrivo degli invitati, previsto per le ore diciotto, è stato fatto una breve passeggiata per illustrare i vigneti della tenuta, seguito dalla degustazione dei vini prodotti dalla cantina.

Un’ampia sala ha poi ospitato i presenti per poter assistere ad un breve filmato relativo alla stagione agonistica 2023, curato dal fotografo ufficiale della squadra Costantino Di Domenico, al termine del quale il team manager Simone Barale ha fatto risaltare la vittoria assoluta conquistata da Fabio Pozzato nella Pirelli Cup 1000 e quella della categoria 600 Pro ad opera di Elia Mengoni, ringraziando anche l’operato dei meccanici della Penny Racing, pure loro presenti.

Barale ha poi presentato le moto, che presentavano una splendida livrea curata dalla Graph Art ed i piloti che difenderanno i colori della Black Racing nelle gare di Coppa Italia, suddivisi in due squadre, quella ufficiale, composta da Fabio Pozzato e da Elia Mengoni, che scenderanno in pista rispettivamente con le Yamaha R1 e la R6 nella Pirelli Cup Rider 1000 e  nella Dunlop Cup 600 e quella di supporto, formata da Alessandro Spaggiari e Thomas Mattioli, impegnati con le BMW  S1000RR nella RR Cup.

Non sono stati dimenticati gli sponsor presenti alla serata: Top Serramenti, P.D. Impresa Edile, Sine Cura, Officine Gastaldi, Moss Srl, Proforma Consulting e Graph Art., Andrea Dott. Mascarello, poi tutti a tavola, per l’apericena organizzato dal catering “Il Banchetto” di Novello.

Una bella serata in musica ha concluso l’allegra e festosa presentazione, dando l’appuntamento a tutti sulle piste sulle quali non mancheranno sicuramente di farsi onore i piloti della squadra.