Raccolti 7.000 euro con l’asta dei dipinti del prof. Francesco Cravarezza

0
0

Ha permesso di raccogliere 7.000 euro l’asta benefica della sessantina di dipinti del professor Francesco Cravarezza, svoltasi lo scorso sabato pomeriggio a conclusione della mostra “La magia della vita e dei colori”, andata in scena in queste settimane a palazzo Muratori-Cravetta e dedicata proprio al ricordo ed al ringraziamento dello storico primario del Ss. Annunziata.

Piero Senesi, titolare dell’omonima galleria d’arte, ha battuto i quadri che erano stati realizzati nel corso degli anni da Cravarezza e poi donati da quest’ultimo ad Oasi Giovani, con la finalità proprio di un’asta benefica.

I presenti hanno dunque potuto formulare le proprie offerte su opere i cui temi spaziavano dai paesaggi all’astrattismo, dalle impressioni di mare agli interni e terrazze.

La cifra raggiunta consentirà all’ente benefico di acquistare una grande struttura gioco con scivolo che sarà collocata nel parco di palazzo Longis, a disposizione dei bambini e delle bambine che frequentano i micronidi. «Una scelta – commenta il presidente di Oasi Giovani –  per ricordare i tanti piccoli che Cravarezza ha fatto nascere negli anni della sua attività professionale all’Ospedale Ss. Annunziata. Ci è sembrato il modo migliore e più adatto per onorare la sua memoria, la sua attività e la sua generosità».

Oltre ai dipinti la mostra – organizzata dal Comune di Savigliano e da Oasi Giovani ETS, in collaborazione con il Museo Civico-Gipsoteca – ha visto esposta anche una selezione di kilim e sumak, donati da Francesco Cravarezza al Museo civico “A.Olmo” .