I Titans Six parteciperanno all’Open Cheer Gardaland

0
0

Alba Cheer è lieta di annunciare che i Titans Six prenderanno parte all’Open Cheer Gardaland, la competizione ICU che avrà luogo sabato 11 maggio a Lazise (Vr), valevole anche come campionato italiano CSI.

La presenza del team albese, da tre anni consecutivi campione nazionale nel senior coed premier, assume particolare risalto in quanto rappresenta una tappa nel percorso di avvicinamento all’europeo di Oslo della prossima estate. Dopo la Spring Cup in cui i Titans Six hanno brillato e tenuto testa allo storico team danese dei Rockets cheerleaders, una nuova competizione dunque per continuare a mettere a punto la routine, ricevere importanti indicazioni dai giudici, ma soprattutto presentare e condividere su una pedana nazionale il percorso di crescita svolto da atleti e coach in quasi dieci stagioni di storia sportiva.

Un primo messaggio portato dai Titans Six è l’attenzione riposta da sempre all’importanza della presenza dei ragazzi nel team: la squadra senior coed rappresenta un’icona per Alba Cheer ed è da stimolo per tanti giovani ad avvicinarsi al cheerleading, come testimonia la presenza di molti maschi tra le fila di almeno una squadra di ciascuna categoria giovanile, se ancora servisse a rompere ogni stereotipo legato a questo sport.

Parallelamente, i Titans Six e più in generale il team senior sono una meta per tutti coloro che iniziano il percorso sportivo alla Palestra Titans. Poco appariscenti ma ben noti anche nelle categorie giovanili sono invece il duro lavoro di allenamento e preparazione: le quattro sedute settimanali, gli extra, la preparazione fisica, la fisioterapia per recuperare dagli infortuni e le numerose ore di stage integrativi caratterizzano la quotidianità in cui si condividono gioie e momenti difficili. Alla base tanta, tantissima passione, unita alla consapevolezza di quanto ancora ci sia molto lavoro per pareggiare i top team internazionali, ma anche un’enorme soddisfazione per ogni piccolo miglioramento conseguito.

Non ultimo, l’indispensabile percorso formativo dei coach, per essere nelle migliori condizioni pronti ad allenare ad alto livello tanto dal punto di vista tecnico quanto sotto il profilo atletico. Da ormai tre stagioni, l’affiancamento di Cheer IQ sta offrendo importanti stimoli e metodi grazie ai costanti camp e alla consulenza a distanza. Ad integrazione, i coach albesi mettono sul campo competenze dettate dalla formazione personale unite agli aggiornamenti ufficiali, come ad esempio quello proposto da ICU che la coach Francesca Topino sta frequentando nella giornata odierna.

E’ dunque un articolato percorso quello che giorno dopo giorno porterà i Titans Six al Cheer all’Open Cheer Gardaland e poi all’Europeo di Oslo … e poi ancora verso nuove mete nell’affascinante mondo del cheerleading. Come sempre, noi pronti a seguirli, tifare per loro e a raccontarvi tutti i retroscena.

cs