Promozione: sei recuperi prima di Pasqua! C’è S. Sebastiano-Busca

0
0
Foto Albese

Non si ferma il girone C di Promozione, che sfrutta la domenica pre-pasquale, di fatto dedicata ai recuperi, per disputare quasi un’intera giornata.

Del 23° turno, infatti, erano state ben sei le partite, su un totale di otto, rinviate domenica 10 marzo per maltempo, che verranno appunto recuperate ancora prima di Pasqua.

Tra queste, quasi tutti big-match, perché le prime cinque della classe, separate da appena cinque punti, devono ancora scendere in campo.

La sfida-clou andrà in scena a Centallo, con il San Sebastiano che attende il Busca, reduce dal ko con il Pancalieri Castagnole. Per i Pisano-boys, vietato sbagliare, anche perché il Cbs, tornato a un solo punto di distacco, potrebbe avere vita facile in casa del Luserna.

Sfide esterne per la coppia di terze, invece, con la Monregale che rende visita a un San Secondo rinvigorito dal successo sul Villastellone Carignano, mentre il Pedona sarà protagonista nella stra-provinciale in casa dell’Infernotto, ancora alla ricerca di punti dopo il rocambolesco ko con l’Albese.

Proprio i langaroli saranno di scena nella grande classica contro il Benarzole, che si trova in una terra di mezzo da cui spera di togliersi presto. Chiude Pancalieri Castagnole-Saviglianese, con gli Zabena-boys che cercano il colpo per continuare a coltivare il sogno a ridosso delle posizioni di vertice.

Non giocherà, invece, la Santostefanese, che il 10 marzo aveva perso contro il Felizzano. Saranno comunque quattro le gare in programma nel girone D, tra cui Ovadese-San Giacomo Chieri, con i padroni di casa che, vincendo, andrebbero a +14 sui ragazzi di Rosso, ipotecando di fatto la vittoria del campionato.