Volley C/M – Busca, è una sfida importante con Vercelli, c’è Chieri per Racconigi, VBC Mondovì ospita Ovada

0
3
top Four Busca
Mc 1933 Top Four Busca (foto di repertorio)

Terzultima giornata di gioco per la Serie C maschile di pallavolo, che chiuderà la sua regular season il 13 aprile per poi buttarsi nella seconda fase. Busca ha la possibilità di mettere la parola fine al discorso retrocessione diretta, mentre Racconigi e VBC Mondovì, già quasi certe del loro destino affrontano le rispettive sfide extra provincia.

Nel Girone B la lotta per evitare le ultime due posizioni, la nona e la decima che significano retrocessione diretta, è più viva che mai. In tal senso la sfida tra Mc 1933 Top Four Busca e Multimed Volley Vercelli è senza dubbio decisiva, almeno per i vercellesi. Le due squadre sono infatti rispettivamente terzultima e penultima, staccate di sole tre lunghezze tra esse. In caso di successo dei giovani di coach Revelli la condanna alla discesa in Serie D per i vercellesi sarebbe ormai certa, mentre una vittoria ospite riaprirebbe in maniera sorprendente ogni scenario.

Passando al Girone A, il Vbc Mondovì ha staccato il suo biglietto per i playoff lo scorso sabato, ma sono ancora tante le cose di cui tenere conto. Nella sfida con la Menego Immobiliare Ovada, quartultima e certa dei playout, sono in palio tre punti per mantenere il secondo posto. Sarà poi importante per i monregalesi continuare a lavorare per cercare costanza in vista dei playoff, ormai vicini. Infine, il VBC dovrà trarre il massimo vantaggio dallo scontro diretto tra le due squadre che la circondano, ovvero Ascot Lasalliano Moncalieri e Linguì To Volley (terza e prima del girone).

Sarà una trasferta torinese per la Goold Racconigi, ospitata dalla Polisport Chieri. I torinesi sono ancora in piena corsa per la qualificazione ai playoff e troveranno grandi motivazioni da ciò: per il quarto posto finale la lotta sarà probabilmente con la Pallavolo Santhià Stamperia Alicese. Non è comunque affare dei racconigesi, che dovranno disputare una partita positiva, come spesso successo recentemente, e magari conquistare qualche punto per allontanare la zona retrocessione diretta. In quest’ottica in questo turno c’è la sfida diretta tra le due squadre che seguono il sestetto di coach Piovano, quindi Laica Arona Pavic e Azimut Valsusa.

SERIE C MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 16 (23/3)

Vbc Mondovì – Menego Immobiliare Ovada
Polisport Chieri – Goold Racconigi
Ascot Lasalliano Moncalieri – Linguì To Volley
Laica Arona Pavic – Azimut Valsusa
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Artivolley

SERIE C MASCHILE, GIRONE B – GIORNATA 16 (23/3)

Volley Parella Torino – Hasta Volley
Rabino Sport Val Chisone – Gulliver Novi Pallavolo
Mc 1933 Top Four Busca – Multimed Volley Vercelli
Plb Cetip/Makhymo Acqui Terme – Conad Montanaro
Volley San Paolo – Altiora Camping Isolino

SERIE C MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Linguì To Volley 41
Vbc Mondovì 36
Ascot Lasalliano Moncalieri 33
Polisport Chieri 29
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 26
Artivolley 22
Menego Immobiliare Ovada 20
Goold Racconigi 10
Azimut Valsusa 5
Laica Arona Pavic 3

SERIE C MASCHILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Gulliver Novi Pallavolo 45
Altiora Camping Isolino 28
Plb Cetip/Makhymo Acqui Terme 28
Volley San Paolo 26
Hasta Volley 21
Volley Parella Torino 20
Rabino Sport Val Chisone 18
Mc 1933 Top Four Busca 16
Multimed Volley Vercelli 13
Conad Montanaro 10