Serie D, RG Ticino-Alba Calcio (3-0). Mister Viassi: “Dobbiamo sempre lottare con il sangue agli occhi”

"Solo chi conosce squadre e giocatori, conosce il livello di difficoltà e di insidie. Domenica con il Ligorna dovremo fare una partita importante e le qualità ci sono"

0
0
Fabrizio Viassi, in piedi davanti alla panchina (foto pagina FB Alba Calcio)

Abbiamo preso gol da situazione di calcio d’angolo, con una mezza deviazione. Con Carnovale, sullo 0-0, avevamo avuto una ghiotta occasione per andare in vantaggio. Commentare un 3-0 dicendo che si è giocato bene, suona strano, però è così. Fino al 2-0 abbiamo fatto una partita accorta, bene interpretata. Siamo stati dentro la gara e non ci hanno preso a pallonate, anzi. Una volta incassato il loro raddoppio, ci siamo un po’ sciolti. Mi fa incazzare questo concetto. Non dobbiamo mollare in questa maniera, perchè mancavano ancora 25 minuti. Dobbiamo sempre lottare con il sangue agli occhi e affronteremo questo argomento in settimana.

Domenica ospiteremo un Ligorna che annovera dei giocatori di categoria superiore. Sta facendo un gran campionato e sta recuperando terreno. Ha un organico di valore, esperto e in salute. L’ho già detto ai ragazzi, dovremo cercare di fare un colpo e di strappare dei punti pesanti da qui ai prossimi impegni. Sarà un impegno complicato, ma questo non ci deve spaventare. Vogliamo stare fuori dai play-out e se invece toccherà farli, li faremo nel modo giusto. Solo chi conosce squadre e giocatori, conosce il livello di difficoltà e di insidie. Dobbiamo fare una partita importante e le qualità ci sono. Ovviamente, cercando di concedere il meno possibile“.

Fabrizio Viassi, allenatore dell’Alba Calcio, telefonicamente ci ha analizzato la sconfitta (3-0) maturata ieri a Romentino con l’RG Ticino (in rete Longhi, Sansone e Poesio per i novaresi). Domenica 24 marzo (con posticipo alle ore 15) i langaroli affronteranno i genovesi del Ligorna all’Augusto Manzo.