Salsomaggiore T.-Savigliano 2-3, Simeon: “Bravi a reagire dopo il 3° set”

0
1

Terzo successo consecutivo, sabato sera, per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che ha superato al tie-break il fanalino di coda Salsomaggiore Terme, chiudendo una vittoria le sue trasferte nella regular season 2023/24 di Serie A3.

L’andamento, ahimè, è stato un po’ quello che temevo. Avevamo avvertito i ragazzi che sarebbe stata una partita dura, perché Salsomaggiore Terme, pur essendo già matematicamente retrocesso, ultimamente sta giocando davvero bene, per onorare al meglio il campionato. Di conseguenza, avremmo dovuto incanalare noi il match sui binari a noi più favorevoli, per evitare che prendessero fiducia. Il problema è stato che, dopo un ottimo primo set, abbiamo allentato un po’ la tensione e i nostri avversari un po’ alla volta sono venuti fuori, conquistando il parziale e poi anche quello successivo”.

A quel punto, però, il merito dei piemontesi è stato quello di saper svoltare: “Lì, è venuta fuori la voglia di non perdere e, per assurdo, siamo stati bravi anche a venir fuori da una situazione difficile, perché in quelle condizioni non era facile rientrare. Abbiamo di nuovo avuto pazienza e con una buona pulizia tecnica abbiamo portato a casa una vittoria che ci consente di proseguire nella serie positiva e di restare nelle posizioni di classifica che speravamo”.