Promozione: pari nel big-match, Cbs e Monregale tornano sotto!

0
1

È stato un weekend intensissimo quello vissuto dal girone C di Promozione, tornato finalmente a ranghi completi per la disputa di una 24esima giornata che potrebbe aver lasciato strascichi importanti.

Strascichi prodotti soprattutto dallo 0-0 materializzatosi a Borgo San Dalmazzo tra Pedona e San Sebastiano, rispettivamente seconda e prima alla vigilia. Un pari a reti bianche frutto di una partita attente da parte delle due squadre, con il grande rimpianto a tinte gialloblu per il rigore parato da Ariaudo a capitan Marco Dalmasso proprio al 90’.

Il “Sanseba” resta primo, ma ora dietro è bagarre, perché il Pedona in un colpo solo si ritrova terzo a pari merito. A superarlo, in primis, è il Cbs Scuola Calcio, che soffre ma vince 3-2 contro il Sommariva Perno ed è a -1 dalla vetta. La decidono Massaro, Achino e Di Vanno, mentre ai biancoverdi non basta la doppietta di Gandino.

Non solo Cbs. Ora a -2, oltre al Pedona, c’è anche il Monregale, che vince di misura in casa con il Carignano grazie a Rossetto e ora può davvero sognare in grande.

Poco distaccate, si rifanno sotto anche Saviglianese e Scarnafigi. I rossoblù calano il poker con il Luserna, trascinati dalla doppietta di Sacco e dai centri di Bertola e Bianco. I ragazzi di Fraire, invece, passano di misura con il Benarzole grazie a Barale e ricacciano gli ospiti a -10. Sei squadre in sei punti, quando mancano sette giornate al termine: e chi l’avrebbe mai detto!

La seconda parte di classifica, condotta appunto dal Benarzole, si fa via via più interessante. A renderla imprevedibile sono i successi di Albese e Pancalieri Castagnole, rispettivamente contro Infernotto e Busca.

I langaroli conquistano una gara pazza, chiusa sul 4-3 contro i bargesi. Segnano Morone, Tenuzzo, Franza e Ramundo, mentre ai ragazzi di Ghio non bastano Preci, Margaria e Risso.
2-1, invece, per il Panca, che passa al Berardo con Nuccio e D’Anna, mentre ai buschesi non basta il solito Pedrini.

Chiude l’altrettanto pesante successo del San Secondo in casa del Villastellone Carignano, che mantiene la penultima a -7 dal quintultimo posto. Segnano Maio e Costantino, con rigore di Bostan per i padroni di casa.

Ha un vincitore, invece, il big-match del girone D di Promozione, con l’Ovadese che ipoteca il campionato passando di misura in casa della Santostefanese e volando addirittura a +11 sul secondo posto. La decide Campazzo, ma i ragazzi di Rosso possono comunque tirare un piccolo sospiro di sollievo, grazie al ko dell’Arquatese, terza, superata 3-1 in casa dal KL Pertusa.