Peveragno e il Bisalta hanno accolto Marco Parolo e Marco Cattaneo

0
1
(foto pagina FB ASDC Bisalta Calcio)

Nella serata di venerdì 15 marzo si è svolto presso lo Smac a Peveragno l’atteso incontro con Marco Parolo, ex calciatore di Serie A e della Nazionale, oggi commentatore Dazn e titolare di una scuola calcio, e Marco Cattaneo, giornalista sportivo per Dazn, autori a quattro mani del libro ‘Quando giochi’, pubblicato per Mondadori. L’ex centrocampista ha dialogato con i presenti, in particolare con i calciatori della nostra scuola calcio, affrontando i diversi temi, le difficoltà e gli aspetti della vita di un atleta.

Nel libro ‘Quando giochi’ ogni capitolo è dedicato ad un aspetto pratico della vita da calciatore, ed in generale da sportivo, e su come affrontarlo al meglio, in un linguaggio colloquiale e diretto, pensato appositamente per i bambini ed i ragazzi.
Ecco alcuni dei temi affrontati:
– Quando è il giorno della partita
– Quando hai problemi con i compagni
– Quando devi calciare il rigore decisivo
– Quando perdi
– Quando non hai fiducia nei tuoi mezzi.
– Quando sbagli un gol clamoroso…

Non sono mancati sul palco, tinto di rossoblù per l’occasione, gli interventi e le domande dei nostri atleti e dei nostri dirigenti ai quali i due autori hanno risposto con piacere e precisione. Entrambi sono stati felicissimi al termine dell’incontro di fermarsi ad autografare i libri e fare foto con i partecipanti. Un grande ringraziamento per tutti coloro che hanno reso possibile questo appuntamento.

cs