Serie D: il 10° gol stagionale di Luca Marchisone vale l’1-0 sul Gozzano e il Bra raggiunge 52 punti

0
5
Luca Marchisone scocca il tiro dell'1-0 sul Gozzano

A distanza di quattro giorni dallo sfortunato recupero del secondo tempo con il Derthona (1-2), il Bra ha “azzerato” tutto e ha immediatamente riassaporato il gusto del successo con l’1-0 sul Gozzano. Oggi pomeriggio all’Attilio Bravi, decisivo il guizzo di Luca Marchisone (al 10° gol stagionale in campionato) in una gara difficile ed equilibrata, soprattutto dopo un primo tempo in cui (i novaresi) hanno espresso buone trame. 1-0 che rilancia i ragazzi di Roberto Floris, in chiave play-off, saliti a quota 52 punti in classifica. 1-0 meritato e voluto fortemente, grazie (anche) al costante supporto del numeroso tifo organizzato del Bra. Andiamo in cronaca.

PRIMO TEMPO

Bra in completo bianco con inserti giallorossi, Gozzano in rossoblù. Tra i pali di casa, ritorna Lorenzo Piras (che prende il posto di Steve Tchokokam). Nei novaresi titolare l’ex capitano giallorosso Stefano Capellupo. Pennati ci prova da buona posizione al primo minuto, palla out. Incursione offensiva di Pautassi (4′), ma nel rimpallo ha la meglio il portiere Vagge. Si giunge al 17esimo: Marchisone innesca Vaiarelli nei 16 metri ospiti, destro potente e centrale, Vagge blocca. Pereira Lopez scappa in contropiede (20′), Piras fa suo il tiro senza problemi. Mezz’ora di gara, dagli sviluppi di un corner Bosio prova la girata con il mancino e la sfera sibila di poco alla sinistra di Vagge. Al 41esimo, doppio “miracolo” di Piras, prima para su Pereira Lopez e poi (con il piede) respinge il tap-in di Pennati. A “miracolo” risponde “miracolo”, perchè al 43′ il collega Vagge si supera: punizione di Marchisone, colpo di testa all’altezza degli 11 metri con Pautassi, tuffo e sfera in corner. 0-0 all’intervallo.

SECONDO TEMPO

Gerbino per Marchetti (1′) e Mawete per Vaiarelli (8′), i primi cambi decisi dalla panchina giallorossa. Il Bra “spacca” la partita e la parità al 33esimo: Stefano Tuzza imbecca perfettamente Luca Marchisone, sinistro in area e sfera all’angolino basso alla destra di Vagge (1-0). L’Attilio Bravi “trema” dall’entusiasmo. Botta al ginocchio per Mawete che è costretto ad uscire (per Omorogbe). Nei 5 minuti di recupero i padroni di casa stringono i denti e al fischio finale possono legittimamente esultare. Sabato 23 marzo (ore 14,30) a Gassino Torinese, il Bra anticiperà con il Chieri.

Le foto di Bra-Gozzano, su gentile concessione di Andrea Lusso (CLICCA QUI)

TABELLINO

Bra: Piras, Tos, Tuzza, Musso, Pautassi, Marchetti (1′ st Gerbino), Giorcelli, Bosio (34′ st Matija), Vaiarelli (8′ st Mawete, 39′ st Omorogbe), Marchisone, Daqoune.
A disp: Tchokokam, Magnaldi, Fogliarino, Giallombardo, Saretti.
Allenatore: Roberto Floris.
Gozzano: Vagge, Cento (47′ st Fragomeni), Pennati (21′ st Gemelli), Pereira Lopez, Graziano, Capellupo, Di Paola, Schimmenti (26′ st Piraccini), Roberto Ferrari, Edoardo Ferrari (41′ st Lettieri), Dalmasso (38′ st Di Giovanni).
A disp: Stangoni, Kolpachkov, Bianchi, Infantino.
Allenatore: Vinicio Espinal.
Arbitro: Rinaldi di Novi Ligure (assistenti: Marra e Felis di Torino).
Marcatore: 33′ st Marchisone (B).
Note: pomeriggio variabile e con sole gradevole, terreno di gioco in buone condizioni; circa 250 spettatori. Ammonito Daqoune (B).