Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì a Talmassons può continuare la sua striscia positiva di successi

0
2
pallavolo mondovì
Credits: Peirone

Terzultima giornata della Pool Promozione per la Serie A2 femminile di pallavolo e nuova sfida per la LPM Bam Mondovì. La compagine monregalese sarà impegnata domenica alle 17.00 sul campo della Cda Volley Talmassons Fvg, quarta forza del campionato e ancora in pienissima corsa per un posto tra le prime cinque e dunque per disputare i playoff.

Le monregalesi stanno disputando una seconda parte di stagione di alto profilo, e pur partendo dall’ultimo posto nella Pool sono state in grado di difendersi (e anche più) contro le migliori compagini del campionato, ottenendo finora quattro vittorie su sette gare. Pur avendo pochi stimoli a causa di una classifica difficile, le ragazze di coach Basso stanno onorando fino in fondo la competizione.

Le friulane vantano nel loro roster due ex importanti per Mondovì, le bande Hardeman e Populini ed hanno bisogno di punti all’interno di una lotta serrata che coinvolge ancora cinque squadre: di queste solo due si qualificheranno alla terza fase. All’andata la sfida fu lunga ed intensa: ad imporsi furono le padrone di casa della LPM in cinque set (quattro dei quali con minimi scarti).

Questa giornata vedrà inoltre il primo match point promozione per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia: un successo pieno in casa della Bartoccini-Fortinfissi Perugia varrebbe la matematica promozione in A1. La Ipag S.Lle Ramonda Montecchio dovrà cercare invece prima di tutto di difendere la seconda piazza lunedì sera, quando ospiterà la Ipag S.Lle Ramonda Montecchio ultima.

SERIE A2 FEMMINILE, POOL PROMOZIONE – GIORNATA 8 (17/3)

Tecnoteam Albese Volley Como – Cbf Balducci Hr Macerata (16/3)
Cda Volley Talmassons Fvg – Lpm Bam Mondovì
Città Di Messina – Omag-Mt San Giovanni In M.No
Cremonaufficio Esperia Cremona – Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Futura Giovani Busto Arsizio – Ipag S.Lle Ramonda Montecchio (18/3)

SERIE A2 FEMMINILE, POOL PROMOZIONE – CLASSIFICA

Bartoccini-Fortinfissi Perugia 66
Futura Giovani Busto Arsizio 59
Città Di Messina 56
Cda Volley Talmassons Fvg 50
Cbf Balducci Hr Macerata 49
Tecnoteam Albese Volley Como 46
Cremonaufficio Esperia Cremona 45
Omag-MT San Giovanni in M.no 44
Lpm Bam Mondovì 40
Ipag S.lle Ramonda Montecchio 35