A Saluzzo la 67ª Assemblea dell’Avis Provinciale di Cuneo

0
1

Sabato 23 marzo, a Saluzzo, presso la sala “Il Quartiere” della ex Caserma Musso si terrà la 67ª Assemblea dell’Avis Provinciale di Cuneo, un’occasione importante per esaminare il lavoro svolto nell’anno appena passato.

Il 2023 è stato un anno positivo che ha visto la raccolta di più di 22 mila sacche di emocomponenti, con una crescita importante rispetto al risultato dell’anno precedente.

I donatori attivi sono quasi 14 mila e nel 2023 sono entrati a far parte dell’Avis più di 1.200 nuovi donatori, fra cui tanti giovani.

Così Flavio Zunino, presidente dell’Avis Provinciale: “Alla luce di questi risultati soddisfacenti, raggiunti grazie all’impegno di tutte le sezioni della provincia e con la leale collaborazione dei SIMT e di Avis INTERAC, dobbiamo impegnarci a far avvicinare sempre più persone alla donazione, specialmente per quanto riguarda il plasma, di cui il sistema sanitario lamenta la carenza, anche per i farmaci salvavita. Come dico sempre non ho la bacchetta magica, ma con spirito di gruppo e abnegazione possiamo guardare con fiducia al domani”.

Nel corso dell’assemblea, durante la quale verranno nominati i delegati all’Assemblea Regionale e a quella Nazionale, saranno anche consegnati gli Oscar della Generosità per l’anno 2023, uno speciale riconoscimento per i meriti nel volontariato avisino.