Volley A2/M – Per Cuneo nella terzultima della regular season c’è la sfida al fanalino di coda Ortona

0
3

Nel giro di quindici giorni andrà agli archivi la regular season della Serie A2 maschile di pallavolo. Nel turno che inizierà questa sera con due sfide che coinvolgono squadre in zona playoff la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo prova un nuovo assalto al secondo posto solitario ospitando la Sieco Service Ortona ultima in classifica.

I cuneesi arrivano da un nuovo filotto di tre vittorie consecutive che li ha rimessi in carreggiata per la piazza d’onore, raggiungendo la Emma Villas Siena a quota 48. Dando per scontata la prima piazza finale dell’attuale prima della classe, la Yuasa Battery Grottazzolina (che dovrebbe perdere sette punti in tre giornate), il secondo posto è molto importante per la griglia in quanto permetterebbe di avere le sfide decisive in casa anche in semifinale.

I ragazzi di coach Battocchio hanno dimostrato una volta in più a Reggio Emilia di essere pronti per il rush finale, ma devono allo stesso tempo vivere alla giornata e curare la sfida con gli abruzzesi. Ortona infatti è alla caccia disperata di punti per la salvezza: deve trovarne almeno cinque in questi ultimi tre turni per raggiungere il trio di sestetti che la precede. Sarà con ogni probabilità da queste quattro compagini che usciranno i nomi delle due retrocesse, a meno di un collasso di Pineto negli ultimi due turni.

Proprio la Abba Pineto sarà il test di giornata della capolista Yuasa Battery Grottazzolina, che dunque deve vedersela contro avversari molto più in basso in classifica. Scenario simile per la Emma Villas Siena seconda, che lunedì chiuderà la giornata con la WOW Green House Aversa. In una giornata priva di sfide dirette di alta classifica svetta infine lo scontro tra Consoli Sferc Brescia e Kemas Lamipel Santa Croce, con i toscani che devono vincere per rimanere in corsa per i playoff.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 24 (9-11/3)

Delta Group Porto Viro – Pool Libertas Cantù (9/3)
Conad Reggio Emilia – Consar Ravenna (9/3)
Consoli Sferc Brescia – Kemas Lamipel Santa Croce
Abba Pineto – Yuasa Battery Grottazzolina
BCC Tecbus Castellana Grotte – Tinet Prata di Pordenone
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – Sieco Service Ortona
Emma Villas Siena – WOW Green House Aversa (11/3)

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Yuasa Battery Grottazzolina 55
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo 48
Emma Villas Siena 48
Consar Ravenna 43
Tinet Prata di Pordenone 42
Consoli Sferc Brescia 40
Delta Group Porto Viro 38
Kemas Lamipel Santa Croce 32
Pool Libertas Cantù 29
Abba Pineto 25
WOW Green House Aversa 22
BCC Tecbus Castellana Grotte 22
Conad Reggio Emilia 22
Sieco Service Ortona 17