Volley B2/F – Per Alba un altro big match, questa volta c’è Chieri. VBC Savigliano ospita Santena

0
3

Continuano le sfide importanti per le due cuneesi che disputano la Serie B2 femminile di pallavolo. Sempre più lanciata e rinfrancata, Alba si trova davanti una delle concorrenti per le prime due posizioni, nella probabile lotta a quattro che ci accompagnerà fino alla fine. In casa anche la VBC Savigliano, alla ricerca di pesanti punti salvezza.

Per quanto riguarda la Egea L’Alba Volley è l’ora di sfidare la Club 76 Fenera Chieri, formazione giovane e dalla grande fisicità, quarta in classifica a quattro punti di distacco da capitan Demichelis e compagne. A nove giornate dalla fine sembrano quattro le formazioni che possono vantare più credenziali per accedere ai playoff, riservati alle prime due. Con Alba e Chieri ci sono la capolista Alessandria e Florens, mentre Albisola quinta è già a -7 dalla seconda moneta e pare un po’ troppo lontana per sperare di recuperare almeno su tre delle quattro che la precedono.

Impegno casalingo anche per la VBC Officine Savigliano dopo la sfortunata uscita in casa della capolista Alessandria. Le ragazze di coach Porello ospitano la MTS Ser Santena, formazione di metà classifica, con il chiaro e obbligato compito di fare punti e riaprire una corsa salvezza molto in salita. Con quattro retrocessioni dirette previste, il VBC si trova a dover recuperare otto punti sul duo composto da Albenga e Pusterla, impresa non facile ma che può e deve incominciare a partire da questo sabato sera.

In vetta alla classifica non dovrebbe avere troppi problemi la Acrobatica Group Alessandria, impegnata sul campo della Caselle Volley penultima. Anche la Pallavolo Florens è in trasferta contro una formazione molto più in basso, ma la Mondialclima Orago è in grande crescita ed ha vinto le ultime due, provando a sua volta uno scatto verso il quintultimo posto.

SERIE B2, GIRONE A – GIORNATA 18 (9/3)

Caselle Volley – Acrobatica Group Alessandria
VBC Officine Savigliano – MTS Ser Santena
Pusterla 1880 Venegono – Iglina Albisola
Egea L’Alba Volley – Club 76 Fenera Chieri
Gorla Volley Orsa Foam – Gobbo All Duovolley
Vigo Albenga – Pallavolo Tradate
Mondialclima Orago – Pallavolo Florens

SERIE B2, GIRONE A – CLASSIFICA

Acrobatica Group Alessandria 43
Egea L’Alba Volley 40
Pallavolo Florens 39
Club 76 Fenera Chieri 36
Iglina Albisola 33
Gobbo All Duovolley 29
Gorla Volley Orsa Foam 28
MTS Ser Santena 24
Vigo Albenga 20
Pusterla 1880 Venegono 20
Mondialclima Orago 16
VBC Officine Savigliano 12
Caselle Volley 10
Pallavolo Tradate 7