Power Play – Episodio 7: bis Elledì FC in A2 Élite! Derby di C1 al Centallo. Che colpo del Valle Stura in D!

0
2
Power Play
I festeggiamenti del Valle Stura

Settimo episodio di “Power Play”, la rubrica di IdeaWebTv interamente dedicata al futsal della provincia di Cuneo.

SERIE A2 ÉLITE

Elledì FC – Saints Pagnano 5-4

Nel 21° turno del campionato di Serie A2 Élite, l’Elledì FC conquista la sua seconda vittoria consecutiva e si mantiene in zona play-off. La sfida con i lombardi non è semplice. Il sodalizio presieduto da Dario Lamberti ha però il merito di rimanere aggrappato nel primo tempo, chiuso sul 2-2, e strappare i 3 punti dopo il giro di boa. É il pomeriggio delle prime volte con le prime reti di Canavese, Sorbo e Ganci. Completano l’opera Sandri e Oanea.

Sabato 9 marzo, i giallo-neri sono attesi dalla prova del nove con la Leonardo, in quel di Cagliari. Altro appuntamento imperdibile per tifosi e appassionati di questa disciplina.

LA CLASSIFICA DI A2 ÉLITE (GIRONE A): Vinumitaly Petrarca 48, Pordenone 40, Sporting Altamarca 38, CDM Futsal 34, Elledì FC 34, Lecco C5 31, Città di Mestre C5 30, Leonardo 29, Saints Pagnano 25, Modena Cavezzo Futsal 21, Fenice Venezia Mestre 19, Altovicentino Futsal 7, Nuova Comauto Pistoia 3.

SERIE C1

Bra – Giovanile Centallo 4-8

Top Five – Futsal Savigliano 3-3

Il Centallo passa in trasferta nel derby provinciale con il Bra nel Girone Unico del campionato di Serie C1 e mantiene invariato il suo vantaggio sulla più diretta inseguitrice Sermig. Se da una parte pesano le assenze per il club guidato da mister Bertello, dall’altra il Centallo si conferma squadra capace di trovare la via del gol con grande continuità. Sono 8 le partite (su 18) con almeno 7 gol messi a segno dalla squadra di Bosio. Il poker di Hichri e le doppiette di Boniello e Cobaj decidono il match. Non bastano la seconda tripletta di Papa e il sigillo di Crepaldi ai braidesi. Ora Boniello e Hichri guidano la classifica marcatori a braccetto con 25 gol a testa.

Nel posticipo di sabato, la Futsal Savigliano incappa nel 5° pareggio della stagione (è la squadra che pareggia di più insieme all’Academy Torino) a Grugliasco. Ancora una volta, dopo la giornata precedente, Silvestri e compagni vengono ripresi sui titoli di coda e si devono “accontentare” di un solo punto. Scrivono il proprio nome sul tabellino dei marcatori Silvestri, El Baraka e De Luca.

Nel 19° turno, la Giovanile Centallo ospita l’Academy Rosta Torino; Futsal Savigliano e Bra fanno visita rispettivamente a Polisportiva Druento e San Remo 72.

LA CLASSIFICA DI C1: Giovanile Centallo 2006 46, Sermig 42, Futsal Savigliano 32, Polisportiva Pasta 31, Bra 28, Top Five 27, Academy Torino Futsal 26, Academy Rosta C5 24, CUS Piemonte Orientale 24, Polisportiva Druento 10, Aurora Nichelino 9, San Remo 72 7.

SERIE C2

Albese – Area Calcio Alba Roero 1-4

Futsal Busca – Gear Fucsia Nizza 3-1

ITAR Futsal – Absolute S.g. La Loggia 3-5

L’Area Calcio conquista il secondo derby cittadino della stagione 23-24 con l’Albese e torna a sorridere dopo 3 sconfitte di seguito. Con la tripletta dell’ultimo turno, Pedro Giudice sale a quota 19 gol in stagione e si porta al terzo posto della speciale classifica individuale. É Drago l’altro marcatore della serata, Bungu mette a segno l’unica rete dell’Albese.

Il girone di ritorno del Busca rasenta la perfezione: 15 punti raccolti su 18 a disposizione. Neanche la corazzata Gear Fucsia Nizza riesce a fermare una squadra che ha cambiato marcia dopo la pausa invernale. Le gioie personali di De Angelis (2) ed Ernaldo Lleshi permettono ai cuneesi di portarsi a -3 dalla quinta piazza del Girone B di Serie C2.

L’ITAR perde, davanti al proprio pubblico, il big match con la Lo Loggia. La doppietta di Morano, intervallata dal settimo centro di Pietchaki Goncalves, non è sufficiente per evitare la seconda sconfitta consecutiva.

Nella prossima giornata, le squadre della Granda di questo raggruppamento sono attese da interessanti sfide. Match astigiani per Albese (a Nizza Monferrato) e ITAR (a Settime); il Futsal Busca va a casa della capolista La Loggia e l’Area Calcio ospita Onnisport.

LA CLASSIFICA DI C2 (GIRONE B): Absolute S.g. La Loggia 37, Polisportiva Libertas Antignano 32, Gear Fucsia Nizza 32, ITAR Futsal 28, Onnisport Club 24, Futsal Busca 21, Area Calcio Alba Roero 19, Lenci Poirino Onlus 15, Albese 4*, Sporting Orbassano 3.

* un punto di penalizzazione

SERIE D

Castelnuovo – Valle Stura Calcio 4-6

I vallegiani si regalano una serata da sogno e fanno, in trasferta, lo sgambetto alla prima della classe del Girone B di Serie D. La partita con il Castelnuovo mette in mostra tutto il potenziale di una squadra costretta, per gran parte della stagione, a remare nelle zone basse della classifica. Occelli (2), Ghibaudo, Daziano, Bagnis e Bernardi permettono alla compagine cuneese di salire a 12 punti in graduatoria.

Nella terzultima giornata della stagione regolare, il Valle Stura affronta il Futsal Bussoleno nel rematch della gara terminata con un pirotecnico 8-8 all’andata.

LA CLASSIFICA DI D (GIRONE B): Castelnuovo 24, CSF V-MAT 23, Lisòndria 23, Polisportiva Bardonecchia 22, Valle Stura Calcio 12*, Academy Venaria Futsal 10, Futsal Bussoleno 6, CH4 Sporting Club 5.

* un punto di penalizzazione