3° Terres Monviso Outdoor Festival – TMOF 2024

0
0

Giunto alla 3ª edizione, il Salone saluzzese sarà la vetrina del turismo slow e di un modo di incontrare il territorio sostenibile. Le scuderie e i cortili de Il Quartiere ospiteranno un percorso ricco composto da 48 stand dedicati alle aziende sportive del territorio, alle esperienze outdoor e alle associazioni. saranno i marchi che collaboreranno all’evento, 7 le Porte di Valle e 7 le Cucine del territorio, ben 852 gli iscritti a DIDATTILAND! Per un totale di oltre 10.000 mq di spazi da vivere!

E per la prima volta il centro di Saluzzo sarà parte del festival grazie a due novità che non potranno che rendere felici gli appassionati:

– la prima edizione del SALUZZO STREET BOULDER FESTIVAL

– un incredibile PUMP TRACK che renderà l’area pedonale spazio per fare skate e bici tra le curve.

Due i momenti di inaugurazione:

Come tradizione sabato mattina, 16 marzo, Francia e Italia si incontreranno per parlare di politiche di territorio e di buone pratiche: Terres Monviso 2.0 è il momento di inaugurazione del 3° Terres Monviso Outdoor Festival

Invece giovedì sera, 14 marzo, uno spazio più giocoso e musicale, l’inaugurazione ufficiale del Pump Track che sarà anche il  lancio delle proposte estive VeloPluf – le Scalate Leggendarie e una Gravel tutta da scoprire.

Non mancheranno i linguaggi che raccontano, il video, la musica corale (con la partecipazione della Corale Tre Valli e de la Cevitou) e delle vallate. La letteratura e le parole che fanno la montagna.

ANTEPRIMA firmata Compagnia del Buon Cammino: Domenica 10 marzo a Saluzzo, dalle ore 9.30, il Trekking ASPETTANDO IL FESTIVAL – LE CATTEDRE AMBULANTI della Compagnia del Buon Cammino. Guidato da Ermanno Bressy e dalla Guida Claudia Shubert, una passeggiata slow alla scoperta di Saluzzo.