Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Grande partecipazione per Hackathon di Start – Progettiamo un nuovo spazio comune

Grande partecipazione per Hackathon di Start – Progettiamo un nuovo spazio comune

0
1

Tra il 29 febbraio ed il 2 marzo oltre 80 persone tra studenti, cittadini, Professori e professionisti del Design e dell’Artigianato si sono ritrovate al Quartiere di Saluzzo per dare il via a Start 2024.

Se la manifestazione sarà vetrina, queste giornate di lavoro sono state il laboratorio: progettazione, colorazione, montaggio partecipato, studio e sfide. Ancora una volta un successo per la Fondazione Amleto Bertoni e la Città di Saluzzo, grazie alla collaborazione degli Istituti scolastici e degli artigiani.

Sono state giornate molto intense ed emozionanti, caratterizzate prima di tutto dallo stare insieme, dal condividere. Soprattutto, sono state giornate per  riaffermare la vocazione saluzzese al saper fare, al legno, all’innovazione.

“Il prossimo passo, il fine settimana, speriamo possa nuovamente essere  momento aggregativo che ci aiuterà a terminare un lavoro che, visti i numeri, abbiamo subito deciso di rilanciare andando ad acquistare vernici, tagli di legno e arnesi per aumentare la capacità delle scuderie di diventare, in un pomeriggio di fine inverno, laboratorio artigiano” il commento degli organizzatori.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial